Sannino pensa al Como “Il derby è sempre il derby”

VARESE «Il derby è sempre un derby, anche in coppa, anche ad agosto». Parola di Giuseppe Sannino che commenta con questo breve ma incisivo pensiero l’impegno con il Como, in programma per il secondo turno di Coppa Italia. Il tecnico dei biancorossi aggiunge: «È fuori di dubbio che quello che più ci importa è il campionato. Ma tutte le partite ufficiali costituiscono per noi appuntamenti fondamentali. A maggior ragione il derby. Dove giocheremo? Uno stadio vale l’altro.

L’importante è che prevalga sempre il buon senso e l’intelligenza e che si possa godere di una cornice tranquilla e di un clima di serenità».
Chi vince vola a Catania per misurarsi con una squadra di serie A.
Sulla strada verso il derby ci sono altre due amichevoli per il Varese. La prima andrà in scena già martedì 10 (20.30) sul campo del Verbania, che domenica ha pareggiato 1-1 con la Primavera biancorossa: per entrare in tribuna bisogna pagare 12 euro mentre la gradinata costa 5 euro.
La seconda partita è prevista già alle 18 di mercoledì quando la truppa di Sannino sarà a Cureggio per un test contro la locale formazione (il biglietto è in vendita a 10 euro).

e.romano

© riproduzione riservata