Busto, cinque angeli aiuteranno Madonna Regina

BUSTO ARSIZIO E’ stato inaugurato ieri mattina il «Centro d’ascolto don Marco Brivio» della parrocchia di Madonna Regina, durante l’avvio della festa patronale. Don Roberto Davanzo, direttore della Caritas ambrosiana, ha concelebrato la messa insieme al parroco don Attilio Anzivino sottolineando l’importanza dell’ascolto come «primo atto di vera carità».
Si tratta di un servizio importante, quello affidato ai laici della parrocchia del rione periferico che, proprio in questi giorni, sta festeggiando la Patronale inaugurata venerdì sera con la sfilata delle cascine.

/>Il centro d’ascolto, che rimarrà aperto tutti i mercoledì dalle 17 alle 19 in uno spazio parrocchiale, è stato dedicato alla memora di don Marco Brivio, il primo parroco di Madonna Regina: quest’anno ricorre il 40° anniversario dalla sua morte. Al momento sono cinque le volontarie, fresche di un corso di formazione durato un anno, che porteranno avanti lo sportello. La coordinatrice, Camilla Del Prete, ha paragonato il centro d’ascolto ad «un’antenna che permetterà alle operatrici di individuare e raccogliere i reali bisogni della comunità».
il servizio oggi sul giornale

m.lualdi

© riproduzione riservata