Concerti e sagre a Ferragosto per i varesini che restano in città

VARESE – La movida varesina, da sempre, langue. A Ferragosto, quando la città tradizionalmente si svuota, è ancora più difficile trovare qualcosa da fare. Ma anche in città c’è chi non si perde d’animo e pensa ai giovani che hanno voglia di divertirsi.

Aprirà il week end venerdì sera un concerto di blues e soul ad alto tasso di follia al B612 di San Fermo-Penasca, con la cantante californiana Mz Dee, al secolo Dejuana R. Lookwood, il chitarrista cantante Maurizio Pugno, il batterista varesino Gio Rossi e altri musicisti provenienti dal laboratorio del Collettivo Mazzulata.
Domenica sera, invece, tutti al “Salotto” di viale Belforte, dove Fabio e Vito, iniziatori delle serate all’Angolo di Cielo, aprono il loro locale per una Festa di Mezzaestate nel loro stile folle e coinvolgente. A Ferragosto non può mancare un pranzo o una cena tradizionale: gli Alpini del Campo dei Fiori con la loro Festa della Montagna, di sicuro non tradiranno. Per i più raffinati, invece, “Le Colonne” al Sacro Monte offre una “serata alla piastra” tutta da gustare.

e.besoli

© riproduzione riservata