Sagre nel Basso Varesotto  Tanti appuntamenti  a Ferragosto

VARESE – Anche i paesi del basso varesotto offrono occasioni per un Ferragosto in compagnia, davanti a un buon piatto e con musica dal vivo. Immancabile il «Ferragosto insieme» nella pineta del centro sportivo di Vizzola Ticino, luogo ideale per rilassarsi, gustando un’ottima cucina (mezzogiorno e sera) e puntando anche a una serata danzante, con la musica dal vivo dell’orchestra che salirà sul palco. Super collaudata l’organizzazione, a cura della Società Sportiva Vizzola Ticino.

A Golasecca è l’Aurora calcio ad offrire, il 15 agosto, la «Festa dello sport» al campo di viale Europa, con musica e balli e specialità gastronomiche locali (da grigliate miste a primi piatti di vario tipo).

Lunedì appuntamento a Somma Lombardo, al parco comunale di corso Europa: con tombolata, orchestra, spettacolo di liscio «Manuela Chanel» e la cucina del ristorante all’aperto. Ampia la scelta del menù, non senza la possibilità di un’ottima pizza. Organizza la Pro Loco con il bar ristorante «Ciarè» di Somma. A Cardano al Campo, il partito democratico in festa garantisce come ogni anno la «Brughierata di ferragosto», all’area feste comunale di via Carreggia, nella zona sportiva Giovanni Paolo II.

Ma Ferragosto, può essere anche una gita al parco e museo del volo di Volandia (a Somma Lombardo, Case Nuove, in via per Tornavento) aperto tutto il giorno (dalle 10 alle 19, ingresso 8 euro, ridotto fino ai 12 anni) con sessioni guidate al planetario e al simulatore di volo con i volontari Amici di Volandia e laboratori e attività per i più piccoli, dalle 15.30.

e.besoli

© riproduzione riservata