Notte Bianca, niente bottiglie e lattine Castelletto punta sulla sicurezza

CASTELLETTO TICINO – 

Dopo il risultato positivo della prima “Notte Bianca”, Castello Ticino fa il bis e da domani ( dalle18 all’ 1), torna l’appuntamento con il “Folk Festival”, il nome scelto quest’anno per la kermesse organizzata dall’associazione cittadina dei commercianti con il patrocinio del Comune. E’ proprio dall’amministrazione e in particolare dal primo cittadino che arriva un’ ordinanza per garantire divertimento e svago, strizzando l’occhio alla sicurezza. Il sindaco Matteo Besozzi, infatti, ha emesso in questi giorni un’ordinanza

con la quale viete l’utilizzo di bottiglie e lattine al di fuori dei locali per evitare l’abuso di alcol che per le vie della città potrebbe creare non pochi problemi all’ordine pubblico. I trasgressori colti in flagranza, saranno puniti con la confisca delle bevande e con una sanzione dai 25 ai 500 euro. Ancora( per poco) segreto il programma degli eventi in cartelloni anche se sicuramente ci sarà musica per il ballo liscio, motivi rock e pop e anche una mostra dedicata ai fumetti. Ottime proposte anche dal punto di vista culinario: carni, polenta, gorgonzola e il pesce di lago tra le specialità proposte. Associazioni culturali ma anche artisti della zona saranno presenti durante la Notte Bianca per far conoscere le proprie attività. Presente anche uno spazio per i bambini, bancarelle e una mostra dedicata ai centauri con l’esposizione dei principali modelli di casa Ducati.

Dalle 16 alle 2 saranno chiuse al traffico le seguenti vie: via Marconi, piazza Fratelli Cervi, via Gramsci, piazza Matteotti, via Cavour,via Verdi, piazza S.Carlo, vicolo Pessina, via Caduti Libertà.

e.besoli

© riproduzione riservata