A Gorla un inseguimento da film I carabinieri bloccano due pregiudicati

GORLA MAGGIORE I Carabinieri della stazione di Gorla Minore hanno fermato due marocchini, irregolari, pluripregiudicati, poiché responsabili di ricettazione di autovettura.

I fatti. Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della locale Stazione erano impegnati nel servizio di pattuglia nella zona residenziale di Gorla Maggiore per prevenire furti ai danni delle abitazioni. I militari hanno intimato l’alt ad una Ford Mondeo, con due persone a bordo, che però ha accelerato e si è allontanata. Ne è nato un rocambolesco inseguimento per le vie del centro del paese, sino a quando i due fuggiaschi, sempre tallonati dai militari, hanno deciso di abbandonare la macchina e proseguire la fuga a piedi. Il conducente del mezzo è stato subito bloccato mentre tentava di scavalcare il muro di cinta di una villetta di via Stelvio, mentre il passeggero ha inizialmente fatto perdere le sue tracce. Dopo alcuni minuti, l’extracomunitario è stato rintracciato e bloccato mentre cercava di guadagnare la zona boschiva circostante.

Ultimati gli accertamenti si è appurato che la Ford Mondeo a bordo della quale viaggiavano i due era stata rubata il 23 novembre scorso a Corsico (MI) ai danni di un 65enne del posto.

I due marocchini hanno numerosi precedenti penali per furto, ricettazione, porto abusivo di armi, oggetti atti ad offendere e porto di arnesi da scasso. Non si esclude che gli stessi fossero in zona per commettere dei furti ai danni di abitazioni o attività commerciali. L’autovettura è stata restituita al proprietario. Gli arrestati, un 22enne ed un 41enne, entrambi irregolari, sono nel carcere di Busto Arsizio.

e.marletta

© riproduzione riservata