Nuovi orari alle Poste Ecco cosa cambia a Varese

VARESE Nuovi orari già operativi per gli uffici postali di tutta la Provincia: aperture e chiusure degli sportelli da ieri sono cambiate di pochi minuti, che però possono rivelarsi fondamentali per gli utenti.
In città, le sedi del centro (viale Milano e via del Cairo) apriranno cinque minuti prima per chiudere poi dieci minuti dopo, mentre tre uffici “monoturno” (in via Pasubio a Casbeno, in viale Belforte e in via Mercantini, tra viale Borri e San Carlo) anticiperanno l’apertura

di cinque minuti ma chiuderanno venticinque minuti prima. Gli altri cinque sportelli con un solo operatore (quello di Velate in piazza Santo Stefano, di Valle Olona in via Dalmazia, di Avigno in via Amendola, di San Fermo in via Monfalcone e quello di Bobbiate in via Daverio), in un certo senso cambiano fuso orario, anticipando apertura e chiusura di un quarto d’ora.
Nel dettaglio, gli uffici principali di viale Milano, dove hanno sede anche Poste Shop e Poste Impresa, insieme alla sede di via Del Cairo, fino alla settimana scorsa aprivano alle 8.30, per chiudere dal lunedì al venerdì alle 19 e il sabato alle 12.30. Ieri è iniziato il nuovo regime: apertura alle 8.25, chiusura alle 19.10 in settimana e alle 12.35 al sabato.
Gli uffici decentrati aperti solo al mattino, ma con più sportelli (quindi quelli di Casbeno, Belforte e San Carlo), fino a sabato scorso erano rimasti aperti dalle 8.30 alle 14 dal lunedì al venerdì, e dalle 8.30 alle 12.30 il sabato. Da ieri, invece, alzano le serrande alle 8.25 per chiuderle alle 13.35 in settimana e alle 12.35 al sabato.
Gli sportelli più piccoli – quelli di Velate, Avigno, San Fermo, Bobbiate e Valle Olona – sono passati dall’orario vecchio (8.30-14 dal lunedì al venerdì e 8.30-12.30 al sabato) a quello nuovo, cioè 8.15-13.45 dal lunedì al venerdì e 8.15-12.45 il sabato (unico caso in cui gli utenti avranno mezz’ora in più di tempo per spedire pacchi e pagare bollettini). Il solo sportello a non cambiare orario è stato quello di Poste Impresa, nella sede di viale Milano, che resta aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.
Gli sportelli disseminati per la Provincia hanno seguito l’impianto delle tipologie della città.

s.bartolini

© riproduzione riservata