I ladri fanno il pieno al bar Colpi a Malgesso e Brunello

BRUNELLO Altri due colpi messi a segno negli ultimi giorni dalla banda delle slot machine nei locali pubblici della provincia di Varese. Dopo il bar del Tigros di Besozzo, i ladri infatti hanno saccheggiato anche il bar “Taribul” di via San Michele a Malgesso e il “Bacco e Tabacco” di piazza San Rocco a Brunello.

A Brunello i ladri sono entrati all’interno del tabacchino di piazza San Rocco. Dopo aver forzato l’ingresso con un cacciavite o un piede di porco, i ladri si sono avventati sul cambiamonete asportandolo nel giro di una manciata di secondi. A questo punto, evidentemente non paghi del bottino, i ladri hanno arraffato alcuni pacchetti di sigarette e se la sono svignata molto rapidamente senza essere visti da nessuno neppure durante fuga. Per il momento la quantificazione complessiva del bottino non è stata ancora effettuata ma stando ai primi accertamenti non si tratterebbe di una somma esagerata. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione di Azzate.

Nelle stesse ore i professionisti dello scasso hanno assaltato anche il “Taribul” a Malgesso. Stessa dinamica, identico risultato: i ladri, approfittando dell’ora tarda e del luogo un po’ riparato, sono penetrati senza essere notati da nessuno. Nel giro di pochi minuti i ladri hanno asportato un cambiamonete, una slot machine e il registratore di cassa. Anche in questo caso la refurtiva complessiva non è stata ancora stimata con precisione, ma dovrebbe trattarsi di un bottino di poche migliaia di euro. Indagano i carabinieri della stazione di Gavirate.

b.melazzini

© riproduzione riservata