Martedì 12 Marzo 2013

Ecco i bar senza le slot
E ora indicaci il tuo

VARESE Si chiama SenzaSlot.it ed è un sito che, sfruttando il geolocalizzatore interno a smatphone o tablet, permette di verificare quali bar non hanno "macchinette mangia soldi". 
Per ora, circoscrivendo la ricerca alla provincia di Varese, sono sette i pubblici esercizi indicati: il caffè "La Cupola" in piazza Giovanni XXIII e "La Caffetteria" in piazza Giovine Italia a Varese, il circolo "The Family" ad Albizzate, la Cooperativa di consumo a Daverio, la Birreria con cucina e il Crazy Pub a Casorate Sempione, il Via Vai in piazza Manzoni a Busto Arsizio. 
Questo perché il sito web è online da pochi giorni e dedica una sezione agli utenti che possono interagire segnalando gli altri bar che al proprio interno non hanno slot machine. «Questo sito nasce per quelli che pensano che il caffè è più buono se il bar è senza slot», spiegano sul portale i fondatori. Secondo Daniela Capitanucci, presidente onorario dell'Associazione Azzardo e nuove dipendenza, questo è un grosso passo in avanti nei confronti dei giocatori d'azzardo patologici. «È importante che una persona che si sta curando da ludopatia possa sapere in quale bar può entrare senza cadere in tentazione - spiega - Molto spesso, i giocatori d'azzardo patologici tendono a isolarsi perché all'esterno ci sono molte tentazioni». 
Ma anche le associazioni di categoria accolgono con favore questo nuovo sito web. 

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 12 febbraio e segnalaci eventuali altri locali no-slot all'indirizzo redvarese@laprovincia.it oppure sulla nostra pagina Facebook

a.savini

© riproduzione riservata