Profumi e abiti griffati Un’auto piena di “tarocchi”

INDUNO OLONA Tarocco on the road: la guardia di finanza del Gaggiolo blocca una Bmw stracarica di merce contraffatta. Alla guida un pugliese di 62 anni residente a Bisuschio.

L’auto è stata fermata nella zona di Induno Olona per un normale controllo. In macchina i finanzieri hanno scovato merce di ogni genere: almeno 100 capi di abbigliamento tra falsi giubbotti Colmar, Moncler e Burberry, scarpe Hogan e magliette Abercrombie. Oltre ai vestiti la Bmw custodiva anche 120 confezioni di profumi griffatissimi tutti regolarmente imitati nelle confezioni e nelle bottigliette. A quel punto è scattata la perquisizione nell’abitazione del pugliese dove, in una sorta di magazzino, i militari delle fiamme gialle hanno scovato 235 tra cosmetici delle più disparate fogge (tra rossetti, creme, ombretti e tutto ciò che è possibile applicarsi in volto in fase maquillage) e occhiali da sole. Ovviamente tutte imitazioni di marchi di alta moda.

La merce, di cui al momento si ignora la provenienza, era probabilmente destinata alla vendita da strada. Il pugliese avrebbe probabilmente dovuto consegnarla a un complice del quale per ora si ignora però l’identità. Denunciato il taroccatore on the road per ricettazione di marchi contraffatti, nonché per la violazione delle norme a tutela della salute del consumatore: i cosmetici, infatti, non erano stati adeguatamente conservati.
S. Car.

f.artina

© riproduzione riservata