Venerdì 05 Aprile 2013

Planet Hard da Gods of Metal
Show da star al Rock'n'roll

VARESE Una carriera iniziata nel 2004 e culminata con ben due partecipazioni al 'Gods of Metal', il più importante evento per gli amanti del genere in Italia, nel 2007 e lo scorso anno. Questo il curriculum dei 'Planet Hard', di scena domani sera (sabato 6 aprile) al 'Rock'n'roll' di Varese.
Il gruppo si è formato ormai quasi dieci anni fa a Milano, unendo le esperienze di Marco Sivo (voce), Marco D'Andrea (chitarra), Alessandro Furia (basso) e Stefano Arrigoni (batteria). Nato come cover band, nel giro di qualche mese aveva già inciso un singolo originale, dal titolo 'For everything'. Mentre, nel dicembre dello stesso anno, usciva un mini-cd initolato 'So good'.
Ci sono voluti altri due anni, durante i quali i 'Planet Hard' hanno continuato con le esibizioni live arrivando a dividere il palco con i 'Motorhead', per arrivare al primo disco: dieci tracce di puro hard rock raccolte sotto il titolo 'Crashed on Planet Hard'.
È dell'anno successivo l'onore di aprire un'edizione del 'Gods of Metal' cui hanno preso parte anche i 'Motley Crue', uno dei gruppi dei quali i PH proponevano le cover all'inizio della loro carriera. Dopo cinque anni di intensa attività live, Sivo e soci sono tornati in studio per registrare 'No Deal', il disco che ha permesso loro di salire per la seconda volta, nel 2012, sul palco del 'GoM'.
Il concerto di sabato sera avrà inizio a partire dalle 22.30. L'ingresso è come sempre al 'R'n'r' libero e gratuito. Informazioni al 347/14.82.055, oppure via email all'indrizzo [email protected] R. Sap.

s.bartolini

© riproduzione riservata