Marta Morotti e la creatività da scrittrice a docente

I corsi partiranno dal 27 novembre, uno nelle cantine Coopuf e uno alla Libreria Ubik di Varese

La scrittura creativa come mezzo per comunicare con gli altri, per rilassarsi, per dimenticare le pressioni, le aspettative, lo stress a cui si è soggetti nel contesto quotidiano. La scrittura creativa come mezzo per dedicarsi a se stessi, come valvola di sfogo di una creatività inespressa, come strumento per concentrarsi sulle vibrazioni della propria voce artistica.

La scrittura creativa per raccontare e raccontarsi.

È questo il senso dei due corsi che quest’anno, a partire dal 27 novembre, saranno tenuti da (autrice di “Le due metà del mondo”, Harpercollins editore).

Uno, dedicato ai soli studenti delle scuole superiori, avrà luogo presso le cantine Coopuf il lunedì dalle 14.30 alle 18.30, l’altro, aperto a tutti, si terrà presso la Libreria Ubik di Varese, sempre ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30.

Si studieranno le tecniche e le regole necessarie a incanalare al meglio le proprie idee, utilizzando come esempi i romanzi scritti sia da autori molto noti che da autori minori. Ci si concentrerà sulla musicalità della lingua, sul realismo dei dialoghi, sulla verità dei personaggi. Ma soprattutto, si scriverà. Si scriverà tantissimo. E ci si confronterà, con l’obiettivo di cercare la propria armonia.

Dunque, per chi avesse voglia di approfondire una passione, di regalare una parte di sé e di accogliere in dono quella stessa parte dalle mani altrui, confrontandosi con persone di tutte le età, spogliandosi dei pregiudizi e dei preconcetti, i corsi di scrittura creativa L’albatro, sono l’occasione giusta.

Per informazioni rivolgersi alla Libreria Ubik in piazza del Podestà 1 a Varese o direttamente a Marta Morotti al numero 335-6046660 oppure all’indirizzo email [email protected]