Oggi l’addio a Giuseppe. «Mancherà a tutti noi»

Alle 14.30 i funerali del medico, marito del consigliere comunale Giovanna Ballinari

Saranno celebrati oggi i funerali di , luinese di 49 anni, morto lunedì scorso in seguito al grave incidente stradale avvenuto lo scorso 9 aprile a Brissago Valtravaglia. Le esequie verranno celebrate alle 14.30 nella chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo a Luino. Alle 14.15 sarà recitato il Santo Rosario. Dopo le esequie la salma verrà cremata.

La morte di Serra, molto conosciuto e stimato in tutto il luinese, così come la moglie , consigliere comunale di Luino e medico nell’ospedale cittadino, ha colpito al cuore l’intera comunità. In moltissimi in questi giorni hanno lasciato decine di messaggi di cordoglio e affetto sulla bacheca Facebook di Serra e della moglie. Accanto a Giovanna e al figlio si sono stretti anche tutti i colleghi dell’ospedale di Luino: «Il sindaco, il vice ed il presidente del consiglio comunale per tutto il comune hanno istituzionalmente espresso quello che è

davvero un grande e diffuso sentimento di profonda tristezza e sgomento di Luino e del luinese, suscitati anche dalla estesa conoscenza di Giovanna, delle sue qualità e del suo ruolo professionale e sociale. L’ospedale, in forma naturale ed autenticamente parentale, le si è radunato attorno e le si unisce miscelando condivisione e protezione, in un intenso coinvolgimento umano che ricomprende il figlio Alessandro e la famiglia».

Serra era stato investito da un’auto mentre, con la moglie, percorreva in moto il tratto della statale 394 che attraversa il comune di Brissago Valtravaglia. La moto ha impattato contro un’auto che stava svoltando per imboccare una strada laterale. Le condizioni del quarantanovenne erano apparse subito gravi: l’uomo ha lottato «come un leone», ha detto il sindaco di Luino , per una settimana. E in tantissimi lo avevano sostenuto: addirittura era comparso l’hashtag #forzagiuseppe insieme all’hashtag #forzagio. Pellicini nell’esprimere la vicinanza di tutta la comunità alla famiglia Serra aveva espresso il pensiero di tutti i luinesi: «Lo ricorderemo tutti come una persona perbene, dedita alla sua famiglia e al lavoro. Una persona con valori veri che mancherà molto a tutti nella nostra comunità».