Il rito del tè delle cinque Con gli occhi a mandorla

Il tè delle cinque oggi vi aspetta in centro a Varese ma non si tratta del classico rito anglosassone bensì di quello orientale.
Un evento unico per conoscere e assaporare il vero rito del tè giapponese gustandolo nelle originali porcellane e teiere in ghisa del Sol Levante. L’evento organizzato da NordiGrill in collaborazione con Fiordifragola si avvarrà delle preziose miscele di Taeko e Luca di Tea In Italy per degustare insieme in un’atmosfera piacevole e rilassata,

varietà di tè di ogni tipo, tè verdi, tè neri, tè oolong, tè bianchi, tè pu erh, abbinati a sapori speziati e biscotti sfiziosi. Un momento di piacere ma anche di riflessione, un incontro tra culture e simbolo di ospitalità di cuore. Ogni tè racconta una storia.
Quella che noi chiamiamo cerimonia del tè, in Giappone è un insieme di regole, un rito al quale tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero assistere. Grazie alla semplicità dei gesti, degli oggetti e del luogo in cui si svolge, crea un’armonia perfetta con la natura.
È una tecnica psicofisica che va al di là del semplice gesto del bere, per diventare momento di ricerca interiore, di perfezione da realizzare nella vita quotidiana. L’obiettivo principale è raggiungere la “serenità in una tazza di tè” e ogni piccolo gesto racchiude in sé significati autentici per vivere lo Zen in ogni momento della vita.
Questo lo scopo dell’evento che si terrà in via Cattaneo 3, nel cuore di Varese, negli spazi del ristorante NordicGrill, a partire dalle 17. A seguire poi l’aperitivo che vi catapulterà nuovamente in occidente, in perfetto NordicGrill mood, secondo la migliore tradizione del Nord Europa, per ritrovare il calore e la semplicità di sapori unici e genuini. Insomma un sabato pomeriggio di cose belle e di incontri che scaldano il cuore. Letteralmente. Un aperitivo originale, dove anche i cocktail saranno a base di tè.
Tornando un momento al tè, se non sapete che il tè in polvere da cerimonia è il Matcha, questa è l’occasione giusta per scoprire tutti i segreti della bevanda calda più antica del mondo e vivere una giornata zen nel cuore della nostra. Perchè «Bere il tè è ricerca della bellezza, dei gesti, degli oggetti e del cuore che si offrono ai propri amici»parole del maestro Sogaky.