Passione hobby a Malpensa Fiere

Torna la seconda edizione, a Malpensa Fiere, della fiera dedicata agli hobby creativi “Passatempi e Passioni”. Una maratona sulla creatività da venerdì 14 a domenica 16. Visto che il Natale si avvicina, potrete trovare sicuri spunti per decorazioni originali e addobbi fai da tè per rendere ancora più calda e accogliente la casa in previsione delle feste.

Una tre giorni che si svolgerà anche all’insegna di numerosi corsi, ai quali potrete partecipare attivamente, che spaziano un po’ fra tutte le abilità manuali come il cucito, ricamo, patchwork, knit, pittura, decorazioni per la casa, ornamenti per cerimonie, bijou, cartonaggio, scrapbooking. E naturalmente completano la rassegna espositiva riconosciute scuole di ricamo, associazioni, editoria di settore, artiste e creative pronte a dispensare preziosi consigli su come realizzare manufatti davvero originali.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ai piccoli creativi, venerdì 14 con tante attività manuali, anche insieme a mamma e papà. Molti di questi hobby sono di recente invenzione, altri invece come ad esempio il croquet (uncinetto) sono gli stessi di un tempo ma con una rivisitazione nel nome e nello stile. Vediamone qualcuno più da vicino come il Knitting ad esempio. Si tratta di creazioni in maglia o a uncinetto che durante la manifestazione in Fiera sarà

in versione Cafè dove incontrare nuovi amici e occasione per scambiarsi preziosi consigli sull’argomento. Non mancherà un’incursione nel mondo food con corsi e workshop per realizzare simpatici personaggi e opere di design alimentare interamente commestibili. Ago e filo invece saranno protagonisti degli esempi più belli nell’abilità di creare pizzi con la tecnica a Chiacchierino, o gli schemi per il merletto di Cantù. E ancora realizzare la borsa “handmade” ispirata alle IT bag, cimentarsi con il cross stitch (punto croce), conoscere i segreti della cardatura e le tecniche di infeltrimento, provare le macchine per cucire, ricamare e quiltare e, non ultimo, scoprire il gipsy carvan e lo stile shabby purchè sia chic!

Per conoscere tutto il programma www.passatempiepassioni.it Per sapere invece dove, come e quanto: Malpensa Fiere a Busto Arsizio, 14-16 novembre con orario 10-18,30. Ingresso 8 euro, ragazzi dai 10 ai 16 5 euro.