Una passeggiata ci regala scoperte

Capita, girando per le viuzze del centro storico, di imbattersi in piacevoli scoperte. Come una piccola boutique/laboratorio dove si confezionano (a mano) deliziosi oggetti in tessuto per la casa. Una realtà artigianale che porta il nome di 100% Hand Made, cento per cento fatto a mano. Un gioiellino incastonano nei tre piani dell’abside della ex chiesetta di San Lorenzo, adiacente uno dei lati della basilica di San Vittore, dove la proprietaria Stefania De Rocchi sarà lieta di accogliervi.

Tra le diverse linee di tessuti in esposizione, potete trovare: le tovagliette da tè Infinity (18euro la coppia) chiamate così perché richiudendole con i bottoni colorati che le caratterizzano, diventano pratiche tovagliette all’amercana. Oppure potete congiugerle e ottenere così un elegante runner. Insomma Infinity sono le possibilità di trasformazione di questo simpatico set in tessuto.

«Ho inserito le asole per i bottoni proprio per rendere la tovaglietta più versatile – spiega Stefania – e consentire di allungarla in base alle esigenze del tavolo e degli ospiti».

Sempre con i bottoni ma in questo caso con funzione solo decorativa gli orignali cuscini nelle nuance che vanno dal rosa pallido alle diverse tonalità di beige e verde, anche se la cartella colori offre circa 40 variazioni cromatiche. Costo 22euro nelle misure standart 50×50 ma, a richiesta, possono essere confezionati più grandi.

Sempre per la tavola i sacchetti porta pane double face nella divertente fantasia a quadretti vichy oppure in coordinato alle tovagliette infinity. “Pranzo pret-a-porter” (25euro), così si chiamano, rappresentano un’ottima alternativa al cestino da picnic, può anche essere un valida variante al classico contenitore della “schiscetta” per il pranzo in ufficio. Come è composto? Si slacciano i nastri laterali della borsa et voilà ecco che si trasforma in una tovaglietta all’americana con tasche porta posate e tovagliolo. Un vero tocco di classe.

Un’altra idea originale come sostituto della “schiscetta” è il sacchettino “Packet lunch” in tessuto cerato a quadretti blu, rosso, verde e arancio. Al suo interno c’è lo spazio per una bottiglietta, un panino e un tovagliolo. Sempre per la casa troverete gessetti profumati di forme diverse e tante altre novità in ceramica o in vetro, tutte da scoprire.

Anna Caldera

© riproduzione riservata