Il sapore di mare a Gavirate

“Sapore di sale, sapore di mare” cantava una vecchia e stupenda canzone. Il sapore di mare, però, lo abbiamo anche a Varese, anzi, a Gavirate per essere sinceri. Stiamo parlando del ristorante Sapore di Mare, del signor Pier Luigi Panuccio.
«Il nostro piatto forte sono gli sciallatielli allo scoglio», ci dice entusiasta Pier Luigi. E noi, al solo pensiero di tanta delizia abbiamo già l’acquolina. «Beh, oltre a quello facciamo anche tutta una serie di piatti buonissimi,

tipo fritto misto, fritto reale, paella alla valenciana e grigliata di pesce, ovviamente». Ma al Sapore di mare non ci sono solo piatti, perché è anche pizzeria. Così, se volete passare un sabato sera in compagnia, senza troppo impegno, potete optare per una deliziosa margherita, o una piccante diavola.
«Per me – spiega Panuccio -, l’importante è instaurare con i miei clienti un rapporto d’amicizia: sono convinto che tra cliente e ristoratore debba esserci un rapporto di fiducia importante. Quando qualcosa esce dalla mia cucina deve essere perfetta, altrimenti è meglio che rimane lì. Amo, per questo, pensare al mio locale come a una trattoria dall’ambiente familiare».
Quindi, se anche a voi è venuta voglia di pesce, non dovete far altro che recarvi a Gavirate in via del Chiostro 23, al ristorante di Pier Luigi. Ma occhio, dal lunedì al mercoledì si pranza solamente.