La casa rinnovata in soli due mesi

Re-Format.Tempi rapidi e consigli professionali grazie alla piattaforma di aziende che lavorano insieme

Paolo e Anna hanno una bella casa in cui già abitano e un desiderio: riorganizzare la zona giorno. Come fare, da dove partire, a chi affidarsi?

Iniziare i lavori di ristrutturazione in una casa in cui si vive e non avendo molto tempo da dedicare sembra più un’impresa che l’esaudimento di un desiderio. Paolo e Anna però ci credono e cercano la soluzione che possa rispondere alle loro esigenze. Si informano, cercano su internet e scoprono RE-FORMAT, una piattaforma di aziende che lavorano insieme.

Esprimono l’idea di quello che vorrebbero e i partner di RE-FORMAT si mettono al lavoro: studiano la soluzione migliore a miglior prezzo, riprogettano la divisione degli spazi, propongono i materiali più adatti e con semplici interventi riescono a rivoluzionare completamente l’ingresso, la zona salotto e l’ambiente della cucina.

Si definiscono i preventivi, si confermano le date e partono i lavori. È fine maggio del 2016.

I lavori di muratura sono realizzati da Edil3T S.r.l. che quotidianamente con il geometra Vito Trovato e il suo collaboratore Lorenzo sovraintendono a tutte le fasi di demolizione e ricostruzione. Quello che un tempo era il regno dei fornelli diventa la sala da pranzo aprendosi sull’ingresso con una grande parete trasparente realizzata da Torsellini Vetro. Viene sostituita la porta di ingresso mantenendo il vetro decorativo già presente grazie all’intervento della Falegnameria Bina che si occupa anche degli altri serramenti. L’illuminazione è completamente rinnovata grazie al progetto di Luce Luce che studia la soluzione più innovativa lavorando a stretto contatto con l’architetto Lino Lopez.

La nuova cucina, prende il posto di quello che prima era il soggiorno pranzo e si affaccia direttamente sul portico coperto in affaccio all’ampio giardino di proprietà, (soluzione ottimale per l’opzione pranzo/cena nel periodo primavera/estate).

Arredopiù con l’architetto Marcello Malnati completa l’ambiente giorno e TV ridisegnando la disposizione degli arredi e integrandoli con quelli nuovi scelti.

Infine le tinteggiature dei locali oggetto di ristrutturazione, la scelta dei nuovi colori per le putrelle in ferro della scala a vista e del grande termo arredo zona giorno, hanno esaltato la profondità ed ampiezza delle soluzioni adottate.

È luglio del 2016 e dopo solo due mesi Paolo e Anna possono inaugurare la loro casa rinnovata.

Cos’è RE- FORMAT?

RE-FORMAT
è il modo per reinventare la casa, i suoi spazi, i suoi ambienti. I partner mettono a disposizione la loro professionalità per offrire una piattaforma di servizi che mette da subito il proprietario nelle condizioni di conoscere in modo chiaro e certo i costi di intervento di restyling della propria abitazione. .

RE-FORMAT è anche accesso diretto alle forniture, senza intermediazioni commerciali e con la garanzia del miglior rapporto qualità-prezzo. Tutti i partner sono solide e rinomate aziende attive da molti anni sul territorio, che con intelligenza e lungimiranza hanno adeguato i propri processi all’evoluzione tecnologica.

I partner di RE-FORMAT: Arredopiù, Bazzeghini& Bazzeghini, CTC Design, Edil3t srl, Engel & Völkers, Engie, Falegnameria Bina Luigi srl, Fuonlegnopietra, LuceLuce, Torsellini Vetro

RE-FORMAT è in Viale Belforte 250 Varese | T. +39 344 0933889
Per saperne di più www.re-format.net

segui RE-FORMAT su:

facebook.com/reformatvarese


instagram.com/varesereformat

prima

prima

prima

prima

prima

prima

prima

prima

prima

prima

dopo

dopo

dopo

dopo

dopo

dopo

dopo

dopo

dopo

dopo

dopo

dopo