Vorwerk Point apre a “Le Corti”

Un vero e proprio show-room nella Città Giardino, una boutique esclusiva al servizio dei clienti

Il 35° Vorwerk Point apre le porte all’interno del Centro Commerciale “Le Corti”, in piazza della Repubblica a Varese. Un vero e proprio show-room nella Città Giardino, una boutique esclusiva al servizio dei clienti, dove l’azienda di Wuppertal esporrà le proprie eccellenze, Folletto e Bimby®.

Vorwerk vanta al suo attivo una storia di oltre 130 anni e dal 1930 si è focalizzata sulla vendita diretta di prodotti di alta qualità. La scelta di fare della nostra città un proprio punto di riferimento nel panorama locale non può che essere sinonimo dell’importanza di Varese nella strategia di vendita di Vorwerk. Quest’opinione è confermata dagli stessi responsabili dell’azienda.

«Varese è una città importante per la nostra azienda per l’ampia diffusione dei prodotti Folletto e Bimby® – commentano -. L’avventura di aprire il nuovo Vorwerk Point all’interno di questo polo commerciale molto trafficato è un’ulteriore sfida che accogliamo con entusiasmo per poter seguire sempre al meglio e in tempi rapidi i nostri numerosi clienti».

Al cliente che si recherà al Vorwerk Point del Centro Commerciale “Le Corti” sarà offerto un servizio di assistenza a tutto tondo. Un’attenzione a 360 gradi: dalla consulenza altamente qualificata a una serie di servizi dedicati. Sarà possibile richiedere il ritiro a domicilio dell’apparecchio, prenotare una riparazione, avendo garantito un servizio di consegna lampo, affiancato alla possibilità di ricevere un avviso via sms quando i propri prodotti dovessero essere pronti e disponibili.

Vorwerk è presente sul territorio italiano dal 1938. In questi 78 anni il brand tedesco è diventato sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane, grazie al noto e rinomato sistema pulizia per la casa – sul mercato con l’ultimo modello VK200 – che viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta.

Accanto al Sistema Folletto alla fine del 2012, Vorwerk Folletto lancia una nuova linea di prodotti per la pulizia della casa: efficienti, semplici e veloci da usare, mantengono la casa fresca e pulita facendo risparmiare tempo e fatica. Questi prodotti sono pensati per una clientela giovane e appassionata di tecnologia: il Robot Folletto VR200, il Lavavetro Folletto VG100 e l’Aspirabriciole Folletto VC100, direttamente disponibili presso il Vorwerk Point insieme a tutti gli accessori e i ricambi originali Folletto.

Altra punta di diamante della famiglia di prodotti Vorwerk è l’inimitabile robot da cucina Bimby®, che racchiude al suo interno dodici elettrodomestici diversi. Inventato nel 1971, è stato distribuito nel nostro Paese già 7 anni dopo la sua creazione. Grazie al continuo processo di miglioramento e avanzamento tecnologico, Vorwerk ha lanciato nel settembre 2014 l’ultimo modello il Bimby® TM5. Il nuovo Bimby® porta la cucina nell’era digitale grazie all’uso delle Bimby® Stick, una linea di ricettari digitali,

che consente di utilizzare Bimby® in Modalità Guidata. Esistono stick per tutti i palati: per i secondi di carne o di pesce, per la pasta, per le torte e molti altri ancora. Esiste anche una Bimby® Stick con ricette adatte ad un pubblico celiaco. Le ricette sono create e testate tutte su misura per Bimby®, in modo da garantire un risultato perfetto. Presso il Vorwerk Point sarà possibile acquistare i libri di ricette Bimby® e le Bimby®Stick.

Vorwerk ha reinventato la semplicità, non rimane ora che scoprirla di persona.