C’è Sua Maestà il rosso: basta poco ed è Natale

Il colore tradizionale che viene subito in mente quando si pensa al Natale è il rosso: il colore di Santa Claus, delle bacche di agrifoglio e di tanti addobbi.

Non solo simbolo dell’amore, della vitalità, della passione e della sensualità ma anche colore chiave delle feste, il rosso porta luce al Natale e riempie la casa di allegria: dalle tovaglie agli addobbi agli abiti, tutto si veste rigorosamente a tema.

Protagonista assoluto delle giornate che ci accompagnano fino alla fine dell’anno, questo colore audace e allegro al tempo stesso, in tutte le sue gradazioni, non potrà quindi mancare su abiti, scarpe e accessori, per farci immergere completamente nell’atmosfera natalizia, declinato in tessuti luminosi come il broccato, romantici come il pizzo, caldi come la lana o sensuali come il velluto.

Che sia a casa per il cenone, al ristorante per gli auguri con i colleghi o in un bar per l’aperitivo con le amiche e lo scambio dei regali, l’arrivo delle feste va vissuto con brio: qualunque cosa abbiate scelto di indossare, ricordatevi di aggiungere un tocco di rosso, anche solo un velo di rossetto o semplicemente lo smalto sulle unghie.

Per una cena in famiglia si può scegliere un outfit all’insegna del casual e della semplicità: un caldo minidress con motivo a trecce oppure un simpatico maglioncino con colletto e bordi in lapin bianco abbinato o ad una gonnellina in tartan saranno perfetti.

Per una serata elegante, invece, si può puntare sul rosso assoluto giocando con le trasparenze di un abito in pizzo dai profili smerlati. Se però scegliete una scarpa molto importante, come la décolleté di Dolce&Gabbana in broccato con tanto di ricami, perline, paillettes e cristalli, sarà d’obbligo indossare un abito semplicissimo.

Chi non se la sente di osare può invece limitare il rosso a pochi dettagli, magari abbinando il classico tubino nero ad un bel paio di Loubutin dall’inconfondibile suola rossa, per affrontare l’apertura dei regali con lo spirito giusto!