Il beachwear è minimal Il look si fa con le mani

In spiaggia, dove il look si riduce ai minimi termini, lo smalto diventa accessorio indispensabile per completare e rendere unico il beachwear.

Libero sfogo quindi alla fantasia per sperimentare accostamenti a volte classici a volte originali, giocando con smalti abbinati ai pattern del costume o volutamente in contrasto con le sue cromie.

Se volete essere trendy, quest’estate lo smalto deve essere bianco, perfetto con l’abbronzatura e assolutamente adatto a tutti gli outfit: scegliete una delicata tonalità color avorio o con riflessi perlati se non volete esagerare o la versione color gesso se ve la sentite di osare.

Per un effetto bon ton ed estremamente naturale, sono perfette le tonalità nude, che si abbinano con tutto e donano un aspetto molto curato a mani e piedi: lo smalto semitrasparente sublima l’unghia regalandole una leggera luminosità, mentre le lacche più coprenti nei toni del beige, del taupe chiaro o del rosa baby fanno risaltare l’abbronzatura.

Altrettanto versatili e chic sia di giorno che di sera, gli smalti color oro o bronzo: super lucenti grazie ai micro glitter, rendono preziosa la manicure, per un risultato davvero luminoso.

Il rosso è sempre un classico intramontabile in tutte le stagioni, declinato in tonalità leggermente aranciate e calde con texture satinate o ultralucide o nei toni del rubino glossy per una manicure estremamente sofisticata: sarà senz’altro sexy con un costume total black e divertente con un bikini animalier.

Il nero è un altro trend che sopravvive sempre, d’inverno come nella bella stagione, lucido senza glitter o con perlescenze particolari, adatto sia ai costumi in tinta unita che fantasia.

Con un costume bianco saranno invece perfette delle unghie colorate, in una tonalità delicata e romantica, con nuance che vanno dal turchese al blu scuro notte o zaffiro per una manicure raffinata e misteriosa.

Dall’intero couture al due pezzi minimal, mani e piedi si adeguano, con look super matchy, per creare il look da spiaggia perfetto.

© riproduzione riservata