Imbottiti e leggerissimi L’inverno porta i piumini

Il tepore del prossimo inverno sarà soffice, leggerissimo e imbottito.

Vero e proprio capo must have, il piumino non può assolutamente mancare nel guardaroba della stagione fredda e continua ad essere una delle scelte preferite per ripararsi dal freddo: sarà per il mood metropolitano o per le infinite reinterpretazioni glamour, ma questo capospalla continua ad essere uno dei più gettonati dell’abbigliamento femminile.

Caldo e avvolgente, leggero e impermeabile, corto, medio o lungo, con o senza cappuccio, magari impreziosito da ricami o morbide bande in pelliccia, il piumino è l’ideale per combattere la stagione fredda.

Comodo e pratico, sportivo se indossato con i jeans ma capace di trasformarsi in un capo ricercato, quest’anno ha sfilato secondo diverse declinazioni e concezioni d’uso, diventando tessuto per gonne, abiti e borse e materiale d’eccezione per capi unici e originali, morbidi e leggeri proprio come una piuma.

Quest’autunno-inverno le grandi griffe della moda scelgono di puntare su colori accesi e stampe, modelli con finish opachi e lucidi, dettagli in pelle o in pelliccia e una variegata proposta di nuance, senza dimenticare l’importante aspetto della leggerezza. A rilanciarlo è Miu Miu, che lo propone coloratissimo e lo declina persino in minigonne matelassé, ardite ma all’insegna del comfort.

Oversize, lunghi ed esagerati, i piumini proposti da Donna Karan, Stella McCartney e Yohji Yamamoto, con i loro volumi ampi che avvolgono completamente il corpo e lo riparano efficacemente dal freddo.

Morbidi e plus size anche i piumini Kenzo dal taglio svasato, con maxi-cappuccio e fantasie originali.

Colmar Originals punta su modelli pratici, dedicati a donne dinamiche che desiderano indossare un outfit del tutto funzionale e in linea con il ritmo frenetico della vita metropolitana.

Anche Gucci celebra la praticità con modelli corti in tinta unita, arricchiti da inserti in pelle ton sur ton e logo laterale.

Preparatevi quindi ad affrontare con energia i primi freddi: piumino, bentornato anche quest’anno!