Nel libro delle fiabe scoprirete che la moda è sogno

C’erano una volta un lupo, un bosco e una mantellina rossa…

Quest’inverno, la moda ha preso ispirazione dalle fiabe più belle della nostra infanzia, dai grandi classici e dalle pagine ingiallite dei vecchi libri, per raccontare di romantiche avventure in un mondo da favola fatto di boschi misteriosi, laghi incantati, splendidi castelli e creature surreali.

Magica e romantica, quest’anno la moda è una favola con tanto di scoiattoli, volpi, cerbiatti, gufi, fiori e naturalmente anche il lupo cattivo. Gli abitanti del bosco sono i protagonisti indiscussi delle passerelle, che si trasformano in foreste incantate dove sfilano i personaggi delle fiabe: romantiche donne Biancaneve con gonne ampie e vaporose dai colori delicati e borsette a forma di mela avvelenata, intriganti donne Cappuccetto Rosso avvolte in cappe con maxi cappuccio bordato di pelliccia e misteriose Streghe Cattive in minidress nascosti da lunghi mantelli neri.

Le collezioni sono popolate da abiti ammalianti come un libro da sfogliare, una fiaba di cui già pregustiamo il lieto fine, in un vagare tra boschi e animali fantastici, bacche e castagne, fiori colorati e insidiosi sottoboschi che celano realtà inimmaginabili. Abiti che fanno sognare, richiamando alla mente immagini infantili ormai sbiadite, alla ricerca di una bambina curiosa che si avventura in un mondo fantastico, di un cappuccio rosso che si addentra tra le insidie del bosco o di una fanciulla che fugge impaurita tra i rami spogli della foresta incantata.

E ancora, felpe con soggetti silvestri, maglioni in lana ricamati con scoiattoli, abiti con applicazioni di fiori sofisticati e farfalle colorate o minidress con gufi e civette. E per una fiaba molto fashion, ecco che l’aria del bosco contagia anche gli accessori: dalle décolleté con tacco a farfalla alle borse a forma di fungo ai berretti con le orecchie alle collane con ciondoli a forma di gufo o civetta.

Che vi sentiate di più Cappuccetto Rosso o Biancaneve, scegliete anche voi il vostro outfit incantato, per vivere la vostra favola anche rimanendo in città.