Al lavoro per crescere con un Battistello in più. Bus pronti per Inveruno

Passione biancorossa in trasferta

Un’intera settimana di lavoro, per accrescere le certezze ritrovate dopo la vittoria contro la Pro Sesto e, anche, per correggere il più possibile gli errori emersi. Iacolino, nel post-partita di domenica, ha sottolineato in concerto con Ferri gli svarioni difensivi, il primo punto all’ordine del giorno nella scaletta del mister e del suo staff.

L’avvicinamento al prossimo incontro – domenica a Inveruno – è iniziato ieri, con una seduta pomeridiana ad Albizzate (dove il Varese si allenerà alle ore 15 fino a venerdì e alle 10 sabato): lavoro atletico, scarico per chi ha giocato domenica, partitella a campo ridotto con obiettivi per tutti gli altri.

Per il tecnico biancorosso c’è una buona notizia: il centrocampista ’98 Andrea Battistello (ex Inveruno come Repossi) ha smaltito l’infortunio che lo ha tenuto fuori fin qui ed è al lavoro per essere a disposizione; la sua presenza potrebbe permettere a Iacolino di dare respiro – e anche far sentire un po’ di sana concorrenza – a Federico Zazzi, fin qui piuttosto opaco ma indispensabile (e senza alternative) in ottica Under. Lavoro differenziato invece per il terzino destro ’99 Vittorio Ghidoni: per vederlo all’opera bisognerà aspettare ancora.

Per l’insidiosa trasferta di domenica – l’anno scorso all’andata fu Becchio a risolvere una gara complicata; al ritorno invece l’Inveruno conquistò Masnago con un rocambolesco 4-5 – il Varese avrà come sempre i suoi tifosi al seguito. Per chi volesse un passaggio in bus, Passione biancorossa ha già tutto pronto: partenza alle 13 dal Franco Ossola, 15 euro per i soci, 20 per i non soci; biglietto per la partita da acquistare a Inveruno. Info e iscrizioni ad Antonella (338-2584390) o Isacco (348-3584201).