All’asta le sagome di coach e giocatori Il ricavato andrà alla Fondazione Ascoli

Offerte entro il 27 aprile, premiazioni l’8 maggio. Caja verso Venezia con il roster al completo: oggi “doppio”

Il Basket Siamo Noi, Sunrise Media, Openjobmetis, Pallacanestro Varese e Tigros: tutti insieme per la Fondazione Giacomo Ascoli.

Sono state infatti realizzate delle sagome di cartone a grandezza naturale di ciascun giocatore della Opnejobmetis Varese e di coach Attilio Caja, con autografo originale, e sono state poi lanciate all’asta su eBay.

Sarà possibile lasciare la propria offerta entro il 27 aprile, mentre l’appuntamento con la consegna ai vincitori è previsto per lunedì 8 maggio alle Ville Ponti di Varese. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli, che si occupa dal 2006 di supporto ai bambini affetti da patologie oncoematologiche e di ricerca scientifica per lo studio e la cura di linfomi in campo pediatrico.

Intanto la squadra prosegue la sua marcia di avvicinamento all’appuntamento di domenica al Taliercio di Mestre, contro l’Umana Reyer Venezia.

Coach Attilio Caja, fresco di conferma per la prossima stagione, ha tutto il roster a disposizione ad eccezione di Luca Campani. Presente a pieno ritmo anche Eric Maynor, completamente recuperato ormai.

I biancorossi si alleneranno nuovamente oggi con una doppia seduta: pesi al mattino ed allenamento pomeridiano alle 17.30 al PalA2A. La partenza per Mestre è fissata domani pomeriggio alle 16, dopo una seduta di allenamento mattutina sempre sul parquet di Masnago. Al seguito ci saranno anche i tifosi, attivissimi, de Il Basket Siamo Noi, per cercare l’impresa contro la Reyer di Walter De Raffaele.