Andrea Piccolo primo al traguardo nella 41° Piccola Tre Valli Varesine

Ieri si è corsa la gara valevole per la seconda prova del Giro della Provincia, il cui leader finora è l’orinese Christian Bagatin

Si è corsa ieri la 41esima edizione della Piccola Tre Valli Varesine, gara valevole come seconda prova del Giro della Provincia e per la terza edizione del “ Trofeo Veneto Banca”.

La manifestazione è stata conquistata da Andrea Piccolo, portacolori del Pedale Senaghese, primo al traguardo davanti ad Alessandro Baroni, dell’Equipe Corbettese e a Giacomo Villa, ciclista appartenente all’Unione Sportiva Biassoni.

Il primo appuntamento stagionale della Società Ciclistica Alfredo Binda, organizzata grazie alla Polisportiva Besanese Stefano Garzelli, era dedicato alla categoria Allievi.

Sessanta i chilometri di corsa, con partenza ed arrivi posizionati in via Milano ad Induno Olona: un circuito iniziale di 5,8 chilometri da ripetere tre volte, poi un tratto in linea della lunghezza di 31 chilometri.

E per concludere altri due giri da 5,8 chilometri, prima del traguardo di Induno, dove Piccolo ha battuto tutti i concorrenti.

Il gran premio della montagna era fissato a Bedero Valcuvia, al chilometro 31,7. Il leader della classifica per il 49° Giro della Provincia categoria Allievi è Christian Bagatin della Società Ciclistica Orinese, con 45 punti all’attivo.

Il prossimo appuntamento con la S.C. Binda è fissato per il 21 maggio prossimo, con la 12° Cronoscalata Internazionale Brusimpiano – Madonna di Ardena, valevole per il Memorial dedicato a Giannino Colombo.