Arriva la Sesta! I tigrotti non si fermano più. Ko anche il Levico

I ragazzi di Bonazzi continuano l’incredibile corsa e portano a casa un’altra importantissima vittoria

La Pro Patria ingrana la sesta ed è corsara sul campo del Levico Terme fanalino di coda in classifica mantenendo invariato il distacco dalla vetta ma confermando un trend positivo che perdura ormai da oltre un mese e mezzo.

Solita partenza col piede sull’acceleratore per i ragazzi di Mister Bonazzi. La Pro si presenta in campo orfani di Ferraro, squalificato, e Santic, problema alla coscia che non dovrebbe destare grandi preoccupazioni, ma con un Colombo in più dal primo minuto e col rientro di Angioletti in difesa.

Le palle da gol fioccano per tutto il primo tempo coi Tigrotti in completo controllo del match. Ci prova Santana più volte, ci prova Pedone, ci provano loro a farsi autogol salvati dalla traversa, ci prova Zaro che ne prende una seconda con un gran colpo di testa dei suoi.

Lo 0-0 all’intervallo rappresenta il classico risultato biancoblu dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo che trova però immediate conferme nella ripresa.

Arriva infatti il gol dello stesso Zaro che in una delle non rare sortite offensive batte il portiere avversario e porta la gara sui binari giusti. Il raddoppio porta la firma di capitan Santana e arriva a metà della seconda frazione su un bellissimo assist di Bortoluz. La partita è virtualmente finita fino all’85’ quando i termali battono Monzani e fermano l’imbattibilità della porta biancoblu a 518 minuti. Finisce 1-2 a Levico Terme, la Pro Patria porta a casa la sesta vittoria consecutiva.

: Nervo, Filippini, Tobanelli, Agosti, Rippa, Osti (Curzel dal 23’ st), Pancheri, (Tessaro dal 28’ st), Del Carro, Andreatta, (Bidje dal 33’ st), Baido, Calì. A disposizione: Cybulko, Bazzanella, Sielli, Tomaselli, Pecoraro, Osler. All. Mezzanotti.

: Monzani; Angioletti, Zaro, Garbini; Pedone (dal 35’st De Vincenzi, Arrigoni (dall′8’st Piras), Disabato, Colombo, Barzaghi; Santana (dal 47′st Gherardi), Bortoluz. A disposizione: Gionta, Tondini, Veroni, Andreasson, Casiraghi. All. Bonazzi

Arbitro Federico Modesto di Treviso (Marrone / Dal Bosco)

Note: Ammoniti: Zaro (PP), Cal’ (L), Barzaghi (PP). recupero: 1’ + 3’.

Lecco–Ciliverghe Mazzano 0-2; Fanfulla–Scanzorosciate 0-1; Darfo Boario–Seregno 1-1; Grumellese–Olginatese 2-1; Levico Terme–Pro Patria 1-2; Monza–Ciserano 2-0; Pergolettese–Dro 1-0; Pontisola–Virtus Bergamo 1-2; Virtus Bolzano–Caravaggio 1-3.

Monza 35, Pergolettese 33, Virtus Bergamo 30, Pro Patria 29, Ciliverghe Mazzano 28, Pontisola 25, Caravaggio 22, Seregno 22, Dro 18, Darfo Boario 15, Ciserano 15, Olginatese 15, Grumellese 13, Scanzorosciate 13, Fanfulla 12, Virtus Bolzano 12, Lecco 11, Levico Terme 7.