Atalanta dimenticata.Tris perentorio della Bustese

Pronto riscatto per la nuova squadra di Cusatis dopo aver perso contro i giovani bergamaschi

A meno di ventiquattro ore dall’ultimo match perso contro la Primavera dell’Atalanta 2 a 1, la Bustese Milano City torna in campo al Roberto Battaglia e vince per 3 a 1 contro il Busto 81 il primo Trofeo Geartec Altomilanese.

Un match importante per la squadra di mister Cusatis, che piega le resistenze degli uomini di Tricarico nel primo tempo con un secco 3 a 0 e conferma quanto di buono fatto vedere in questo precampionato.

I granata partono forte, creano pericoli e passano in vantaggio al 15’ con il primo gol di Traini, che trasforma il calcio di rigore ottenuto da Lattaruolo. Alla Bustese l’1 a 0 non basta e quindi continua ad attaccare e ad impensierire il portiere Brescello.

Il secondo gol è nell’aria e dopo alcuni tentativi dei padroni di casa ecco che arriva: al 30’ la palla viene scodellata nell’area del Busto 81, dove si crea una mischia nella quale il più lesto è ancora capitan Traini, bravo a controllare la sfera e a scagliare un destro al sette imprendibile per l’estremo difensore avversario.

È una Bustese dominante quella in campo, capace di chiudere il match dopo pochi minuti dal secondo gol con il numero 10 Santanocito, bravo a insaccare in rete l’assist fornito dal neo entrato nella partita Stronati.

A fine primo tempo è 3 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa il Busto 81 accenna una reazione e al 13’ trova il gol della bandiera con l’ex Varesina Alessandro Anzano, preciso nel cogliere un angolo di tiro sul quale Alio – entrato in avvio – non può nulla.

I granata non subiscono la reazione degli ospiti e si riversano in attacco per spegnere ogni possibilità di rimonta, ma i tentativi dei padroni di casa non trovano fortuna. I ritmi, inevitabilmente, si abbassano e dopo qualche azione di entrambe le squadre si arriva al triplice fischio finale.

Ora la Bustese dopo l’ignezione di fiducia può iniziare a pensare al preliminare di Coppa Italia di domenica prossima contro la Varesina.

BUSTESE 3
BUSTO 81 1


Traini (BM) al 15’ (rigore) e 30’ e Santonocito (BM); Anzano (BU) al 13’.

Sommariva; Paroni, De Bode, Orchi, Curci; Lattarulo, Ricozzi, Frulla, Cocuzza; Traini, Santanocito. A disposizione: Alio, Lamperti, Lopes Guerra, Venturelli, Tondini, Righetti, Brambilla, Stronati, Mandelli, Parini. All. Cusatis.

Brescello; Soldi, Borghesi, Nocciola, Napoli; D’Ausilio, Volpini, Casorati; Scapinello; Berberi, Anzano. A disposizione: De Stefano, Lombardo, Caristina, Martegani, Urso, Albini, Moroni, Tallarita. All. Tricarico.