Bandits, stavolta l’impresa non riesce. All’Agorà è Milano a festeggiare

I campioni in carica non lasciano scampo a Varese: 6-2 il finale. Domani subito un’altra trasferta: si va a Caldaro

Assalto fallito per i Bandits Varese che vengono sconfitti all’Agorà dai campioni in carica dell’Hockey Milano per 6-2.

Il primo tempo si apre con un Milano aggressivo che costringe più volte Bertin alla parata. I Bandits si rendono pericolosi con Rizzo, che davanti alla gabbia sbaglia un gol clamoroso; stesso copione qualche minuto più tardi, con Principi che non riesce a sbloccare il match in favore degli ospiti che al 12.26 passano in svantaggio dopo il gol di Radin. Milano che raddoppia al 14.20 con Vanetti dopo un ottimo contropiede. I Bandits partono forte nel secondo tempo,

ma al 23.05, dopo l’ennesimo svarione difensivo, subiscono il tris dei meneghini siglato da Petrov, che intercetta un passaggio sbagliato di Bertin bucandolo per la terza volta. Varese riesce a farsi sotto e si porta sul 3-1 grazie a Rigoni al 32.48, ma al 35.28 Milano cala il poker con Marcello Borghi. Bertin tiene quindi a galla i Bandits con due grandi interventi, ma nulla può in avvio di terzo periodo (43.22) quando Vanetti raccoglie una respinta del portiere depositandola in rete; passano venti secondi e arriva il secondo gol degli ospiti grazie a Pietro Borghi, che corregge una conclusione di Pirro alle spalle del portiere meneghino.

È un Varese pimpante quello che preme sui padroni di casa – ai quali viene annullata una rete a 7’ dalla fine – ma che ancora una volta si deve arrendere ad un suo errore al 56.10, quando Merzario sbaglia tutto consegnando il puck a Terzago che insacca il 6 a 2 finale. Per Varese c’è subito l’opportunità di riscatto: domani altra trasferta, in casa del Caldaro.