Bastianoni due giornate Capezzi sarà titolare

Nessun dramma e nessun alibi. Ma l’arbitraggio di Abbattista ha contribuito, e non poco, a rendere amarissimo il breve tragitto di ritorno della squadra di Bettinelli da Vercelli.

E oltre al danno, ieri è arrivata anche la beffa da parte del giudice sportivo. , ingiustamente espulso al 18’ del primo tempo, è stato squalificato addirittura per 2 turni. Fatale un calcio alla bandierina appena dopo il provvedimento disciplinare che lo ha costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco. Se consideriamo che ci sono molti dubbi anche sulla regolarità del 3-0, ben capiamo quanto lecita sia l’arrabbiatura dei biancorossi. Che comunque hanno commesso i loro evidenti errori. Per fortuna, però, ce n’è davvero poco di tempo per piangersi addosso.

Domani sera seconda trasferta consecutiva e, dopo aver ritrovato sul suo cammino l’ex tecnico , l’obiettivo del Varese è quello di dare qualche dispiacere a un altro ex allenatore, ovvero . Il Livorno è partito decisamente a rilento rispetto ai pronostici: 5 punti in 4 partite, con 2 soli pareggi nelle gare giocate all’Ardenza contro Carpi e Latina. Come il Varese, anche il Livorno arriva da una sconfitta piuttosto netta (0-2 a Bari), che ha aperto già qualche crepa tra la tifoseria da una parte, società e squadra dall’altra. Insomma, sarà una gara dall’esito incerto, e per i biancorossi non sarà sicuramente facile.

Domani tra i pali, complice anche l’indisponibilità di , partirà titolare – una “pulce” che l’anno scorso giocava in D all’Inveruno – dopo il suo esordio assoluto a Vercelli (il Primavera sarà il portiere di riserva). ha in mente qualche cambio di formazione, anche perché – lo ha detto lui stesso – qualcuno l’ha deluso. Restano a casa e . Non ci sarà a fianco di in attacco. Difficile vedere dall’inizio, molto probabilmente toccherà a partire titolare. O a . E se ci fosse una chance dal primo minuto, come pare certo, per , Bettinelli potrebbe anche rivedere il modulo, visto che il gioiello di scuola Fiorentina difficilmente si sposa con il classico 4-4-2. Anche in difesa non sono esclusi dei cambi, specialmente sulle fasce (quella sinistra in particolare).

Nel Livorno assenti per squalifica e , uscito malconcio dal match contro il Bari. Qualche problema anche per , alle prese con un problema muscolare. Rientra invece a centrocampo. Oltre a Gautieri, il Varese ritroverà da avversario anche il difensore , 42 presenze in biancorosso e un gol indimenticabile.

© riproduzione riservata