Bpm a valanga e di nuovo seconda

I Mastini espugnano il Foro Italico (9-17) e raggiungono Brescia. Mirarchi e Luongo mattatori

Terza vittoria in sette giorni, il 2017 della BPM Sport Management continua alla grande coi Mastini che espugnano la Piscina del Foro Italico di Roma a spese della Lazio: vittoria per 9-17 (1-7, 3-1, 3-6, 2-3). Ottime le prestazioni di Mirarchi e Luongo, che mettono a referto 5 gol, e Petkovic, che di reti ne realizza 4.

I Mastini raggiungono quindi Brescia, sconfitta a Recco, al secondo posto in classifica a quota 28 anche se è la formazione lombarda ieri impegnata in Liguria ha ancora una partita da recuperare, il prossimo mercoledì 1 febbraio, contro l’Ortigia.

Spinge subito sull’acceleratore il sette di Gu Baldineti che nel primo tempo rifila ben 7 reti ai padroni di casa. Scatenati Luongo e Petkovic, autori rispettivamente di 3 e 2 gol, mentre Razzi e Mirarchi siglano un gol a testa con l’unico squillo laziale a firma Giorgi tra il secondo e il terzo gol dei Mastini.

La reazione dei biancocelesti nel secondo quarto fa però capire che la partita non è finita. Maddaluno e De Vena riportano, dopo 2’ e 30’’, la Lazio a -4. La BPM, brava a sfruttare l’uomo in più, reagisce con il gol di Antonio Petkovic, ma è ancora la squadra romana, questa volta con Leporale, ad andare a segno a 50” dal termine del quarto. Nel terzo tempo i Mastini scendono in vasca decisi a chiudere il match e grazie al 4-0 nei primi 4’, portano a +8 il margine dagli avversari. L’orgoglio laziale esce nella seconda parte di frazione coi padroni di casa che in 2’ mettono a segno 3 reti, ma la BPM Sport Management, con i soliti Petkovic e Luongo, riporta i biancocelesti a distanza di sicurezza sul +7.

Anche l’ultima frazione è a favore di Razzi e compagni, con una doppietta di Mirarchi e la marcatura di Luongo. Per la Lazio, invece, vanno in gol Cannella e Di Rocco.

Così coach Gu Baldineti al termine della gara: «Siamo partiti molto bene e sono contento dei tre punti conquistati. Anche se il risultato non è mai stato in discussione, nel secondo e terzo tempo non siamo stati abbastanza lucidi e concentrati. A mio avviso avremmo dovuto subire qualche gol in meno, comunque continueremo a lavorare su questo aspetto».

Con i tre punti messi in cassaforte la BPM tornerà al lavoro domani per preparare la prossima sfida di campionato, in programma alle ore 18 di sabato prossimo alle Piscine Manara di Busto Arsizio. I Mastini avranno di fronte il CN Posillipo, quinto in classifica con 22 punti.

1-7, 3-1, 3-6, 2-3

Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Vene, Washburn. All.: Tafuro

Lazovic, Gallo, Gitto 1, Valentino, Blary, Petkovic 4, Luongo 5, Jelaca, Mirarchi 5, Bini 1, Razzi 1, Deserti, Viola. All.: Baldineti

Carmignani-Taccini.


Spettatori: 300. Uscito per limite di falli Valentino (Bpm) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 3/10, Sport Management 3/7 + 1 rigore.

Lazio-Bpm 9-17, Pro Recco-An Brescia 11-9, Bogliasco-CC Napoli 10-11, Ortigia-Savona 8-10, Posillipo-Trieste 10-5, Acquachiara-Roma Vis Nova 12-9, Torino Iren-Genova Quinto 11-8.

Pro Recco 36, Bpm Sport Management 28, An Brescia* 28, CC Napoli 26, Posillipo 22, Savona 19, Trieste 17, Acquachiara 15, Roma Vis Nova 14, Ortigia* 12, Torino 9, Bogliasco 6, Lazio 3, Genova 2. * Una partita in meno.