Bpm, buona la seconda. Valanga di gol contro lo Shturm

Nella seconda sfida del round 2 di Len Euro Cup i Mastini passano 16-5. Oggi l’ultimo turno: c’è il Pais D’Aix

Buona la seconda per la BPM Sport Management che domina i russi dello Shturm 2002 Ruza e chiude con un largo 16-5 la seconda gara del Round 2 di Len Euro Cup.

Gu Baldineti costretto a giocare con gli uomini contati dovendo sempre fare a meno dei lungodegenti Lazovic, Fondelli e Blary ma bastano 6 minuti per mettere in cassaforte il risultato sfruttando 2 gol del solito Luongo che insieme alle reti di Petkovic e Di Somma fanno volare i Mastini sul 4-0. Ai russi servono 11 minuti per trovare la prima rete del match, ma è solo quella del 6-1 con la BPM Sport Management che non toglie il piede dall’acceleratore e firma altre quattro reti in rapida sequenza che valgono il 10-1 di fine secondo tempo. La seconda metà di partita è una pura formalità e serve solo ai Mastini per fissare il risultato finale sul 16-5.

Oggi alle ore 11 la sfida contro i padroni di casa del Pays D’Aix Natation vale la qualificazione al terzo turno di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management. Così coach Gu Baldineti a margine del match: «Oggi la partita è stata giocata bene contro un avversario che ieri aveva fatto una buona partita. Devo dire che invece in un’emergenza totale i ragazzi hanno fatto una buona gara, con i primi due tempi in cui sono andati molto bene e sono molto soddisfatto. La qualificazione è in ballo e ci giocheremo tutto con i francesi. In una situazione normale senza infortunati sono convinto che non avremmo avuto problemi, ma così dovremo mettere il massimo dell’attenzione e stare molto attenti perché abbiamo gli uomini contanti e saremo senza centroboa».

Banco BPM Sport Management 4, Pays D’Aix Natation 4, Miskolci VLC 2, Shturm 2002 Ruza 0.

: Lazovic, Di Somma 1, Blary, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 4, Drasovic, Gallo 3, Mirarchi 2, Luongo 5, Baraldi, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.

: Makas, Emelianov 2, Vasilyev, Nezhinskii 1, Zaikin, Khmelevskikh, Lutsenko, Kuzmenkov, Suchkov, Pronin, Usov, Kharkov, Poliakov.

: Alexandrescu (Rom); Haentschel (Ger).


– Usciti per limiti di falli: Usov (R) nel IV tempo. In porta nella Sport Management Nicosia. Superiorità numeriche: SM 3/10; R 0/3.