BPM come da pronostico. Ora l’Euro Cup è una realtà

Pays D’Aix battuto 7-14 e qualificazione ottenuta

Missione compiuta per la BPM Sport Management che mantiene i pronostici e vince la decisiva gara del round 2 di Len Euro Cup superando i francesi del Pays D’Aix Natation 7-14.

Coach Baldineti ritrova in acqua Fondelli, Blary e Baraldi col cuore dei Mastini che fa ancora una volta la differenza, dopo un avvio equilibrato la squadra sfodera un secondo tempo superlativo perché il parziale di 6-2 vale l’8-3 a tabellone. La compagine bustocca va a segno con ben otto giocatori e i padroni di casa, meno dotati tecnicamente, patiscono la supremazia italiana. Nel terzo e quarto tempo con i gol di Figlioli, Fondelli, Blary e Petkovic la BPM Sport Management chiude definitivamente i conti e fissa il risultato sul 7-14 che vale la qualificazione insieme alla formazione ungherese del Miskolci Vlc.

Così coach Baldineti: «Era tanta l’importanza di questa partita e lo sapevamo. Faccio i complimenti agli avversari perché hanno giocato con entusiasmo davanti a una piscina strapiena, sicuramente una menzione particolare va fatta a Baraldi che con il suo ingresso in vasca ha caricato tutti. E’ uscito il nostro spirito di squadra che sarà una componente molto importante per il proseguimento della stagione». Soddisfatto anche lo stesso Baraldi: «Quando c’è bisogno di me io ci sono sempre. Eravamo veramente incerottati ma oggi è venuto fuori l’orgoglio di questa squadra dove tutti hanno dato il massimo per raggiungere l’obiettivo. Oggi abbiamo messo un tassello importante per la costruzione del gruppo siamo stati tutti una cosa sola».

Noyon, Saux, Veron, Shiga 1, Khasz, Lothmann, Crousillat 4, Chauffour, Vukicevic 1, Vandermeulen, De Lera 1, Colodrovski , Aspar.

Lavovic, Di Somma, Blary 1, Figlioli 3, Fondelli 2, Petkovic 3, Drasovic 1, Gallo, Mirarchi 1, Luongo 2, Baraldi 1, Valentino, Nicosia. All.: Baldineti.

Arbitri Haentschel (Ger); Alexandrescu (Rom)


. Parziali: 1-2; 2-6; 2-4 2-2. Uscite per limiti di falli: nessuno. In porta nella Pallanuoto Banco BPM Sport Management Nicosia. Superiorità numeriche: PDN 4/8; SM 7-12.