BPM e Busto Pallanuoto, un’alleanza per essere migliori

Nasce la grande partnership per lo sviluppo del movimento pallanuotistico sul nostro territorio tra le due società

BPM Sport Management e Busto Pallanuoto, nasce la grande partnership per lo sviluppo del movimento pallanuotistico sul nostro territorio.

I dettagli della collaborazione sono stati illustrati ieri sera alla piscina Manara, alla presenza dei vertici delle due società. Una sinergia proficua per entrambe le realtà: i ragazzi della Busto Pallanuoto (Serie C) non potranno che crescere lavorando a contatto con i grandi campioni della BPM Sport Management, impegnata in A1; ma non solo: la storica società della pallanuoto bustocca può diventare un vero e proprio serbatoio di giovani talenti che potranno poi approdare nella massima serie. «Sport Management è a Busto Arsizio da poco più di un anno, e devo dire che ci siamo subito sentiti a casa – sottolinea il presidente Sergio Tosi – L’intesa con Busto Pallanuoto ci permette di sviluppare un progetto di crescita fondamentale per la pallanuoto sul territorio, con un settore giovanile e seniores che rappresenta una fucina importante cui la Serie A nei prossimi anni potrà attingere».

Ma nella conferenza di ieri è stata anche presentata l’iniziativa “Il Sabato è Pallanuoto”. In cosa consiste? Semplice: BPM e Busto Pallanuoto giocheranno le loro rispettive partite casalinghe lo stesso sabato pomeriggio (alle 15 la A1, alle 17 la Serie C) dando modo agli appassionati di seguire entrambe le gare. «Il mio impegno sarà quello di far esprimere appieno il potenziale di questo club prestigioso» aggiunge il neo-presidente della Busto Pallanuoto, Alessandro De Tursi. Per Claudio Grillo, direttore commerciale di Renault Paglini (main sponsor della Busto Pallanuoto) «la sinergia che presentiamo oggi traccia importanti condizioni di sviluppo per il futuro di questa disciplina». La Busto Pallanuoto ha esordito con un 5-5 a Cremona nel campionato di Serie C; domani i ragazzi di coach Giacomo Andreazza saranno impegnati a Milano contro la Canottieri (ore 19).