Brescia testa l’Openjobmetis al Lombardia

Oggi in campo alle 19

Tre su tre e il quattro vien da sé. Dopo tre vittorie consecutive in amichevole, la Openjobmetis di Attilio Caja si presenta oggi al Trofeo Lombardia con l’intenzione di proseguire nel suo percorso netto e positivo. I biancorossi affronteranno alle 19 a Desio, tradizionale cornice di questo appuntamento di precampionato, la Leonessa Brescia di coach Diana. Dopo il faccia a faccia con Cremona del 2 settembre scorso, per Varese questa è un’altra sfida di lusso e soprattutto di livello, per continuare a testare i miglioramenti di un roster che dovrebbe tornare oggi al completo.

Per la prima volta in questa stagione, sarà a disposizione Cameron Wells, che ha superato i problemi al polpaccio patiti principalmente durante la scorsa settimana. Il playmaker non ha ancora avuto la possibilità di prendere parte a nessuna delle tre amichevoli precedentemente disputate e quello odierno sarà dunque il suo esordio. Insieme a lui, torna nei ranghi anche Damian Hollis, un ex della partita (ha giocato a Brescia in A2 trascinandola alla promozione), che ha saltato l’appuntamento

a Castelletto Ticino contro il Derthona per precauzione. L’appuntamento, come detto, è al Pala Desio alle 19: la vincente giocherà domani alle 20 contro la vincente dell’altra sfida tra Cantù e Cremona. Le due perdenti si affronteranno invece alle 15. Brescia ha cambiato qualche elemento durante l’estate ma potrà contare nuovamente sulla spina dorsale formata dai fratelli Vitali, da Marcus Landry (MVP della scorsa regular season) e da David Moss. A loro si è aggiunta l’esperienza di Brian Sacchetti, che ha lasciato Sassari dopo tantissimi anni. Proprio David Moss è stato in dubbio per questa sfida, a causa di un problema muscolare alla gamba sinistra, ma risulta tra i convocati di coach Diana, alla pari di Dario Hunt, che ha altresì patito qualche problema fisico ma sarà a disposizione.

Finora la Leonessa ha disputato due amichevoli: la prima contro la Vanoli Cremona, persa per 87-69, e la seconda con Orzinuovi, vinta nettamente per 95-75. Si troveranno di fronte due squadre ancora da rodare, con Varese che cercherà di dare continuità ai tanti piccoli miglioramenti messi in atto nelle tre precedenti sfide. Andrà confermata una difesa che funziona, andrà implementato un attacco che ha zoppicato un po’ contro Derthona: insomma, tante piccole cose da osservare con curiosità.