Caccia alle schiacciatrici. Martinez e Sorokaite in pole

Volley - Nel frattempo i tifosi dicono sì alla svolta italiana. E Giulia Pisani promette: «Stagione della rivincita»

Riscuote consensi tra i tifosi la nuova Unendo Yamamay “made in Italy”. Sulle pagine Facebook frequentate dagli aficionados biancorossi fioccano pareri fiduciosi attorno alla nuova squadra, chiamata nella prossima stagione a riscattare le delusioni del recente passato.
La voglia di riscossa è tangibile, sia tra i supporters, sia tra le stesse giocatrici. Prendiamo ad esempio Giulia Pisani, che ringraziando i tifosi che hanno esultato per la sua riconferma, ha scritto sulla pagina Facebook degli Amici delle Farfalle un messaggio già

ad alto tasso adrenalinico: «Un altro anno insieme…Lo chiamerei l’anno della rivincita!! – scrive Miss Murone – Perché la gente come noi non molla mai!».
Al momento il roster allestito dal presidente Giuseppe Pirola e dal direttore generale Enzo Barbaro è composto da sette giocatrici, tutte italiane: Signorile, Diouf, Pisani, Stufi, Berti, Spirito, Cialfi. Ora la società è concentrata sui prossimi obiettivi, ossia le giocatrici di posto quattro, visto che gli altri ruoli sono già coperti. Nel mirino c’è sempre la 19enne dominicana Brayelin Martinez, che nella scorsa stagione ha ben impressionato con la maglia del Neruda Bolzano. La trattativa per arrivare alla talentuosa caraibica (2,01 metri di altezza) non è comunque delle più semplici.
Inevitabile dunque che il club di via Maderna non trascuri piste alternative, come quella che porterebbe a Indre Sorokaite (28 anni a luglio), nelle ultime due stagioni a Piacenza. Un’atleta affidabile che garantirebbe grande potenza in attacco e al servizio. Intanto le due neo-farfalle (di ritorno) Valentina Diouf e Ilaria Spirito saranno impegnate fino a domani al centro “Pavesi” di Milano per il collegiale della Nazionale di coach Marco Bonitta, che sta preparando la prima tappa del World Grand Prix, in programma dal 9 al 12 giugno a Rio de Janiero.