Cambio in panchina: via Melosi, arriva Ramella

Conferenza stampa ricca di colpi di scena al Franco Ossola. Nuova guida tecnica, confermato il nome atteso per l’ingresso in società. E il direttore sportivo Alessandro Merlin è ora in bilico

Giuliano Melosi non è più l’allenatore del Varese. Lo ha annunciato il general manager Paolo Basile nella conferenza stampa di giovedì 30 giugno 2016 al Franco Ossola. Il nuovo allenatore, scelto dalla società, è Ernestino Ramella; il suo vice sarà Massimiliano Caniato e Oscar Verderame il preparatore dei portieri. Dello staff dell’anno scorso dovrebbe rimanere solo il preparatore atletico Ciro Improta (manca solo l’ufficialità). Durante la conferenza stampa al Franco Ossola la società ha anche anticipato un colloquio previsto per i prossimi giorni con il direttore sportivo Alessandro Merlin, attualmente all’estero: la posizione del ds sembra essere in bilico.

Ernestino Ramella, siederà sulla panchina biancorossa

Ernestino Ramella, siederà sulla panchina biancorossa

(Foto by Varese Press)

Alla base della separazione con mister Melosi alcune divergenze con la dirigenza, tra cui un colloquio con toni che non sono piaciuti al presidente Gabriele Ciavarrella. Confermato nel frattempo l’ingresso in società di Paolo Basile, come rappresentante dello sponsor GaGà Milano: gli altri tre soci nei prossimi giorni cederanno parte delle loro quote; per ora sconosciute le percentuali del nuovo sodalizio.

Piero Galparoli, Gabriele Ciavarrella e il nuovo socio Paolo Basile

Piero Galparoli, Gabriele Ciavarrella e il nuovo socio Paolo Basile

(Foto by Varese Press)

La conferenza stampa si era aperta con la conferma e la spiegazione del presidente Ciavarrella della questione Lega Pro, sfumata dopo l’incontro di ieri a Montpellier con il presidente della Figc Carlo Tavecchio.