Cameron Wells arrivato e già sul pezzo. Domani attesa tutta la truppa di Caja

Buone le prime impressioni sul playmaker americano, sbarcato a Malpensa domenica sera in compagnia della sua fidanzata

Ragazzo “sul pezzo”, educato, interessato e già voglioso di calarsi nel mondo che farà da cornice alla sua vita professionale nel prossimo anno agonistico. Cameron Wells, 29 anni, è il primo straniero della stagione 2017/2018 ad aver abbracciato la città. Il playmaker è infatti sbarcato domenica sera a Malpensa in compagnia della fidanzata, accolto all’aeroporto dal sorriso e dalla disponibilità del team manager Max Ferraiuolo e dell’addetto stampa biancorosso Marco Gandini.

Wells è arrivato da Francoforte, luogo di residenza della compagna, in anticipo rispetto ai compagni. È stato lo stesso giocatore americano a chiedere la possibilità di raggiungere qualche giorno prima Varese, così da poter iniziare subito il processo di ambientamento “pratico” (appartamento, automobile, indirizzi “giusti” per la quotidianità): la sua intraprendenza ha già ben impressionato.

In calendario ora ci sono tutti gli altri avventi, a cominciare da quello di Giancarlo Ferrero, in programma nella serata di oggi, per finire con quelli del resto della squadra. Stan Okoye, Tyler Cain, Antabia Waller e Damian Hollis viaggeranno tutti solo stesso volo in partenza da Atlanta e in arrivo – sempre a Malpensa – nella mattinata di domani. I primi impegni, per tutti, inizieranno giovedì, con le visite mediche fissate in due soluzioni: al mattino gli esami del sangue al Nuovo Centro Fisioterapico di via Maspero; al pomeriggio tutti gli altri test al Campus. Sbrigati gli indispensabili controlli sanitari, appuntamento al PalA2A per le ore 18, in vista del primo contatto con i supporter.

Il giorno dopo ancora l’intero gruppo ad esclusione di Norvel Pelle – atteso intorno al 20 di agosto – partirà per Chiavenna: davanti la prima settimana di sudore vero della stagione, che culminerà con l’amichevole contro gli svizzeri della Sam Massagno sabato 26 agosto.