Campioni di vita. Sport, anima, sorrisi, meraviglia. Un weekend che resta nel cuore

Marco Caccianiga a Cosenza con i ragazzi della Nazionale italiana C21 Futsal della FISDIR. Una storia non si spiega, si racconta. «È un Fandango di sensazioni che ti colorano dentro; un crescendo di pura gioia»

Una storia si racconta, non si spiega. Questa è la storia dei ragazzi della Nazionale Italiana C21 Futsal della FISDIR, con il Super Mister Gianluca Oldani, in trasferta in terra di Calabria, ospiti del Gruppo CSI Giovanni Paolo II di Marano Principato in provincia di Cosenza.

Che si intreccia con le vicende di Rosaria dell’ “Associazione con Paola”, cuore in battaglia contro il mostro burocrate e con la tenacia di Sergio, determinato e vittorioso nella sua “Terra di Piero”.

È opportuno mettere ordine, dare consequenzialità ai fatti, come un narratore, un cantastorie di altri tempi, in prestito ad un manipolo di piccoli grandi eroi alla conquista del “nostro” mondo. Perché la vita vera è il loro stupore, la meraviglia che pervade ogni singola azione, il Regno dei Cieli è racchiuso nell’abbraccio che piange affetto ad ogni incontro e in quel “grazie” proferito con la gioia che ti devasta l’anima. Tutto è un dono. Ecco l’arcano incantatore, la magia del dono.