Che ingenuità al fotofinish. E la Varesina butta via tutto

A Venegono Superiore il Casale vince all’ultimo: un’altra sconfitta per una squadra che non sa più ritrovarsi

La Varesina si getta via ancora e viene sconfitta all’ultimo respiro dal Casale per 2 a 3 grazie a Cardini, che al fotofinish sigla il gol vittoria per i nero stellati. Quello di ieri è l’ennesimo stop di una squadra che non riesce più a ritrovarsi e che vede le inseguitrici rosicchiare ancora qualche punticino.

Il risultato non deve far pensare ad una bella partita, perché quella del Comunale non lo è stata, se non nel finale. Le due compagini partono schiacciando l’acceleratore e dopo 11’ sono già uno ad uno: al 7’ Anzano raccoglie il solito assist di Mauri e deposita il pallone in rete con un precisissimo rasoterra sul secondo palo, ma i rossoblù vengono raggiunti quattro minuti più tardi da Cardini, che rientra indisturbato sul destro e dal limite dell’area di rigore esplode un tiro di collo che impatta sul palo lontano entrando in rete. Il Casale prende in mano il pallino del gioco, con una Varesina che continua a lanciare nel vuoto, riprendendosi solo nel finale quando rimette la palla a terra. Tra il 36’ e il 39’ Varesio compie due buone parate e si ripete nell’ultimo minuto di frazione.

La ripresa vede una Varesina più compatta e ordinata, che lancia meno e prova a costruire, approfittando del calo avversario. Al 14’ Varesio devia in angolo una punizione di Garavelli, e sempre da calcio piazzato Anzano scheggia la traversa al 17’. Ne segue una mezz’ora senza occasioni, ma poi Birolo impatta di testa su calcio d’angolo trovando il 2 a 1. La Varesina non demorde e al 47’ Castagna devia una palla alta che finisce sulla punta di Anzano, con il Sovrano bravo ad allungarla quanto basta ad Oldrini che trova di destro il gol del pari. Partita finita? Macchè. Dopo due giri di orologio la Varesina sbaglia ancora e concede palla in profondità a Cardini che batte Varesio e chiude la partita.

nel pt Anzano (V) al 7’ e Cardini (C) all’ 11’; nel st Birolo (C) al 43’, Oldrini (V) al 47’ e Cardini (C) al 49’.

Varesio; La Marca, Albizzati, Caso,Groppo ( dal 10’ st Sala); Oldrini, Marzio, Di Caro (dal 24’ st Mira); Scapinello (dal 12’ st Castagna), Mauri; Anzano. A disposizione: Gallino, Martinoia, Menga, Allodi, Segalini, D’Amico. All. Spilli.

Carlucci; Vanin, Cintoi, Mazzucco, Martinetti; Duguet (dal 43’ st Zaia), Birolo, Rebolini, Garavelli (dal 36’ st Ibrahim); Cardini, Pavesi (dal 34’ st Principe). A disposizione: Poggio, Priolo, Labano, Pallavidino, Kerroumi, Dansou. All. Rossi.

Arbitro Bodini di Verona (Baldini di Pistoia e Gallaroni di Prato).

Spettatori: 500 circa. Ammoniti: Groppo (V); Vanin, Cintoi, Cardini e Pavesi (C) . Angoli: 3-7 ; fuorigioco: 5-2; tiri (in porta): 6 (4) – 8 (6); falli: 13-11 ; recupero: 1’ + 4’.