Cimberio scomparsa a rimbalzo Aggrediti i 30 tifosi varesini

Sconfitta nel cassetto delle lezioni, si spera.

Mente e corpo da destinare immediatamente a Milano, perché al Forum contro l’Olimpia senza “j” si gioca domenica sera. Le scarpette rosse torneranno da Istanbul solo venerdì, giocano stasera contro l’Efes: la vita da continentali è questa per tutti, prendere o lasciare.

Fabrizio Frates tira idealmente su le maniche: «La partita è stata durissima e combattutissima, come previsto alla vigilia. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, non riuscendo però a confermarci nel secondo e pagando nel complessivo».

Una chiave sta nei rimbalzi catturati dagli sloveni, già annotati anche nei numeri evidenziati qui in pagina. Il coach va diretto al punto: «Tantissimi i problemi sotto canestro». Il tabellino parla chiaro: «Abbiamo finito con oltre venti in meno dell’Olimpia Lubiana». Altro focus, quando gli sloveni hanno accelerato Varese ha messo la retro: «Tanta fatica a correre e giocare sciolti in attacco, nel terzo e quarto periodo siamo peggiorati rispetto al primo tempo».

Forum, come accennavamo, Milano è davvero all’orizzonte: «Adesso torniamo a casa e tiriamo il fiato per un giorno, poi pensiamo subito alla prossima partita. L’ho detto dall’inizio della preparazione e lo ripeto: bisogna imparare a ricaricare le batterie in tempi brevi, a prescindere dal risultato positivo o negativo. Non possiamo permetterci cali di rendimento importanti da più giocatori, andando in campo ogni tre giorni la continuità deve arrivare prima di tutto».

Problemi a Lubiana, con uno scontro fra sostenitori finito senza conseguenze grazie al pronto intervento della forza pubblica: gli eventi vanno fatti risalire alle fasi antecedenti la partita, precisamente all’arrivo della trentina di Arditi nel piazzale della Stozice Arena.

Un gruppo di ultras dell’Olimpia del calcio s’é presentato da loro armato di sassi e bottiglie, cercando quindi lo scontro fisico con i varesini in Slovenia al seguito della Cimberio.

Le due tifoserie sono entrate in contatto: come detto poche righe sopra, solo la polizia con un pronto e coordinato impegno ha evitato guai ben peggiori.

© riproduzione riservata