Contro Derthona l’Openjobmetis cerca conferme. E fa beneficenza

Domani al Pala Eolo di Castelletto il terzo test. Oggi si presenta Natali, giovedì riapre la campagna abbonamenti

Da un’amichevole all’altra. Un passo alla volta questo progetto di Varese operaia cresce, si alimenta delle buone sensazioni e delle buone giocate mostrate in amichevole, migliora nelle sue convizioni e nei suoi automatismi di gioco.

Nelle due uscite giocate finora, contro la Sam Massagno prima e Cremona poi, si sono viste tante belle cose da cui ripartire anche domani, giorno in cui i biancorossi di Attilio Caja torneranno sul parquet per affrontare il Derthona Basket al Pala Eolo di Castelletto Ticino. Un match amichevole che avrà anche un fine benefico: parte del ricavato sarà devoluto per i progetti di AriSLA- Fondazione Italiana di ricerca per la SLA- e di Amicigio Amici in gioco – Baskin Inclusione.

Info tecniche: il costo dei biglietti è di 10 euro, l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni e per gli over 65. Tanti segnali positivi in queste settimane, in diversi interpreti e in diverse fasi di gioco, con un solo asterisco: non si è ancora visto in campo Cameron Wells, prima per scontare gli ultimi giorni di una squalifica rimediata ai tempi del Giessen, poi per un problema al polpaccio. La noia muscolare che gli ha fatto saltare l’amichevole del Pala Radi di Cremona potrebbe tenerlo ai margini anche per l’amichevole di domani.

Finora la Openjobmetis ha giocato senza il suo play titolare, alternando Tambone e Avramovic nel ruolo: Wells potrebbe vedere il campo per la prima volta al Trofeo Lombardia, che vedrà Varese affrontare Brescia sabato sera alle 19. Non c’è chiaramente intenzione di forzare il rientro dello statunitense.

La Openjobmetis ha ripreso ieri a faticare al PalA2A e oggi è attesa da una doppia seduta di lavoro, ma si allenerà anche domani, nonostante l’impegno amichevole previsto in serata. Alle 16 allo store del PalA2A, prima della seduta, verrà presentato a stampa e tifosi Nicola Natali, (il quarto a farlo dopo Tambone, Cain e Waller) reduce da una prova più che positiva a Cremona (11 punti). Da giovedì, oltretutto, ripartirà la campagna abbonamenti, giunta alla sua terza fase (a tariffa intera) dopo quelle di maggio e luglio: la sala conferenza del PalA2A sarà aperta il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato con orario continuato dalle 10 alle 19. Si riparte dalle 1834 tessere delle prime due sessioni, si chiude il 16 settembre.