Cuore Mastini: rimonta da urlo e pareggio contro Miskolvic

La Bpm acciuffa sull’11-11 la squadra ungherese nella prima sfida del round 2 di Len Euro Cup

È servito il cuore più grande, un pizzico di fortuna, e anche la voglia di gettare anima e corpo oltre l’ostacolo, ma la Bpm Sport Management acciuffa un incredibile pareggio nella prima gara del round 2 di Len Euro Cup, con il sette guidato da coach Baldineti che trova in rimonta l’11-11 contro gli ungheresi del Miskolci, formazione favorita del concentramento che si sta disputando in questi giorni ad Aix En Provence e che aveva vinto il suo girone nel round 1.

Recuperato Valentino Gallo dai postumi di una forte influenza il sette di Gu Baldineti, pur in formazione rimaneggiata con Blary, Fondelli e Lazovic presenti in panchina ma inutilizzabili, strappa questo importantissimo pareggio dopo aver passato la gara a inseguire perché dopo pochi minuti il sette bustocco è già sotto 1-3. Mirarchi e Luongo portano la gara in parità, ma tra secondo e terzo tempo gli ungheresi firmano quattro reti consecutive che fanno sprofondare i Mastini sotto 4-8. Baraldi però suona la carica e dà il via alla rimonta, seguito da Petkovic (8-9) e da Figlioli che a -2’ dalla fine trova il gol del 10-10.

A 53” secondi dal termine arriva la realizzazione su rigore per Bowen ma la magia a 6” dalla sirena porta la firma di Luongo che in superiorità dà alla Bpm Sport Management il gol dell’11 pari. Oggi alle ore 17.00 si tornerà in vasca per la sfida ai russi dello Shturm Ruza che nel match d’esordio se la sono visti coi padroni di casa del Pays D’Aaix Natation. Passano al turno successivo le prime due classificate del raggruppamento.
:
Giocate ieri: Miskolci-Bpm 11-11; Pays D’Aix-Shturm 2002 Ruza 11-10.
Oggi, ore 17: Bpm-Shturm Ruza; 19: Pays D’Aix-Miskolci.
Domani, ore 9: Shturm Ruza-Miskolci; ore 11: Pays D’Aix Natation-Bpm.

: Csoma, Kuzmenko 1, Lukacs, Nagy, Berta, Bowen 4, Vadovics 1, Santa, Jakab, Misic 2, Milic 1, Halek 2.

: Lazovic, Di Somma Blary, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 1, Drasovic 1, Gallo, Mirarchi 3, Luongo 3, Baraldi 1, Valentino 1, Nicosia. All.: Baldineti.

: Teixido (Spa)-Alexandrescu (Rom).


– parziali: 5-3; 3-0; 1-3; 2-4.. Usciti per limite di falli Lukacs (M), Drasovic (SM) nel IV tempo. Superiorità numeriche: Miskolvci 3/9; Bpm Sport Management 5/10.