Domani alle 15.30 il Rugby Varese sfiderà l’Amatori Union Milano

Sale l’attesa per il big match di domani. Biancorossi attesi al “Crespi” di Milano, partita difficile ma non impossibile.

Per il Rugby Varese domani è giorno di big match. La formazione di Galante e Donoghue affronta in trasferta l’Amatori&Union Milano, formazione che attualmente guida la classifica della Poule Promozione a punteggio pieno, con 20 punti. Il Varese è invece terzo a quota 14, ed una vittoria permetterebbe ai varesini di accorciare la classifica e di rientrare con forza in corsa per la vittoria della Poule. Ne è convinto più di tutti coach Mario Galante: «Domani come mai dobbiamo portare a casa un buon risultato, dobbiamo restare lucidi e concentrati e giocare senza paura.

Non è una partita impossibile da vincere, sarà dura ma nonostante le difficoltà sono certo che i ragazzi ci riserveranno una gran prestazione». Il Varese si presenta alla partita ancora una volta pieno di acciacchi e privo di alcuni giocatori importanti, trovandosi così costretto ancora una volta a pescare dall’Under 18 con Dal Sasso, richiamato dopo l’esordio di settimana scorsa, Comolli e Falcone mentre dovrebbe recuperare dall’infortunio Stefano Sessarego. I giovani dell’Under 18 hanno finora dato però

un contributo solido ed incoraggiante quando sono stati chiamati in causa. Fa bene Galante a definire questa partita come “non impossibile da vincere”, perché i precedenti vedono il Varese favorito, nonostante la classifica attuale: i due testa a testa giocati nella Poule 1 in questa stagione hanno visto in entrambi i casi prevalere il Varese, che ha battuto i milanesi nella fase a gironi in entrambi gli incontri coi risultati di 10-23 ( fuori casa) e 16-10 a Varese.

L’appuntamento è dunque per domani alle ore 15.30 presso il campo ‘Crespi’ di Milano per seguire i biancorossi nel big match contro l’Amatori Union Milano. Dopo questo impegno, il Varese è atteso domenica prossima da un altro scontro diretto importante contro il Rugby Lyons Piacenza: insomma, in queste due domeniche i Leoni di Giubiano si giocano una bella fetta di promozione in Serie B. Iniziare domani con il piede giusto sarebbe di sicuro il modo migliore per alimentare il sogno.

Amatori&Union Milano-Rugby Varese (arbitro Carmine Marrazzo)
Highlanders Formigine-Rugby Cernusco
Rugby Lyons Piacenza-Chicken 2012 Rozzano

Amatori&Union Milano 20, Rugby Lyons Piacenza 15, Rugby Varese 14, Chicken 2012 Rozzano 6, Highlanders Formigine 6, Rugby Cernusco 1.

Highlanders Formigine-Amatori&Union Milano
Rugby Lyons Piacenza-Rugby Varese
Rugby Cernusco-Chicken 2012 Rozzano