Domani sorrisi e merenda. Martino sei sempre con noi

Dalle 14.30 tutti al Franco Ossola: con mamma Licia salutiamo “Polpetta”

Un pomeriggio insieme per salutare Martino.

Il Settore Giovanile e la Scuola Calcio del Varese ricorderanno domani il piccolo Martino Colombo, tragicamente scomparso insieme a papà Fabrizio e al fratello Luca quattro anni fa a Rivarolo Canavese. Era il 10 novembre 2013 quando una fuga di monossido di carbonio, causato dal malfunzionamento di una stufetta a bordo del camper in cui dormivano in attesa della gara di motocross di Luca, li portò via all’affetto di mamma Licia e di tutta la famiglia biancorossa.

Martino – “il polpetta” come affettuosamente veniva chiamato a Masnago – era un “Piccolo Amico” della Scuola Calcio del Varese 1910: quella tragedia colpì il cuore di tutti, a partire dai suoi mister, Federico Fumagalli, Paola Florio, Cosimo Bufano e Marco Caccianiga.

Il suo ricordo, però, è più vivo che mai: la gabbietta di Masnago porta il suo nome e ogni anno la famiglia biancorossa organizza un momento di festa in suo onore.

E allora appuntamento alle 14.30 di domani, allo stadio Franco Ossola, dove è in programma la manifestazione della Figc “Sei bravo a…”. Sarà un pomeriggio di partite e divertimento, spensierato come era “Polpetta”, con i bimbi della Scuola Calcio che si stringeranno attorno a mamma Licia. Pallone, sorrisi e felicità, prima del momento preferito di Martino: la merenda, a cui tutti parteciperanno con il sorriso sulle labbra. Lo stesso che ha sempre accompagnato il piccolo angelo biancorosso.