Domenica la festa se i biancorossi vincono e il Legnano no

La promozione matematica in Serie D è vicina: mancano otto giornate alla fine del campionato e il Varese ha 21 punti di vantaggio sulle seconde. «Adesso i tifosi vogliono sapere quando si potrà festeggiare con certezza»

La festa per la promozione matematica in Serie D è vicina perché, quando mancano otto giornate alla fine del campionato, il Varese ha 21 punti di vantaggio sulle seconde.
Si tratta di un abisso ormai insormontabile e adesso i tifosi vogliono sapere quando si potrà fare festa con certezza. Domenica prossima i biancorossi ospiteranno al Franco Ossola l’Arconatese, che ieri ha battuto la Pro Vigevano, agganciando al secondo posto il Legnano, sconfitto sabato dal Mariano Comense.

In caso di successo della squadra di Giuliano Melosi e di sconfitta o di pareggio del Legnano, impegnato al Giovanni Mari con l’Union Villa Cassano, il Varese sarebbe già irraggiungibile e si metterebbe in tasca la promozione con sette giornate ancora da giocare e 21 punti disponibili perché ne avrebbe di vantaggio 24 o 23, nel caso la gara dei lilla finisca in parità.
Se sia il Varese che il Legnano vincessero le lunghezze di vantaggio rimarrebbero 21 e in un campionato professionistico la promozione sarebbe anche in questo caso già dei biancorossi, per i migliori scontri diretti nei confronti dei lilla. Ma nei campionati dilettantistici in caso di parità di punti si va allo spareggio e dunque per la certezza matematica occorrerebbe aspettare la successiva gara con il Saronno che si giocherà a Solbiate Arno il 13 marzo.

Mariano-Legnano 5-4, Accademia Calcio Vittuone-Lomellina Calcio 3-2; Accademia Pavese-Ardor Lazzate 2-2; Arconatese-Pro Vigevano 2-1; Fenegrò-Sestese rinviata; Saronno-Verbano rinviata; Trezzano-Tradate 1-2; Union Cassano-Varese 0-2.

Varese punti 60; Legnano e Arconatese 39; Union Villa Cassano 37; Ardor Lazzate 36; Trezzano 35; Accademia Calcio Vittuone 33; Verbano* 32; Fenegrò* 29; Lomellina Calcio 27; Tradate 26, Saronno* 22; Mariano* 19; Sestese* e Accademia Pavese 17; Pro Vigevano 11. *una partita in meno.

Lazzate-Trezzano; Fenegrò-Tradate; Legnano-Union Villa; Lomellina-Accademia Pavese; Pro Vigevano-Saronno; Sestese-Mariano; Varese-Arconatese; Verbano-Vittuone. n F.Bru.