Dos Santos verso il “sì” Come Pecorini e Tamas

Lele Ambrosetti lavora sodo e mercoledì notte ha lasciato il ritiro di Morgex per tornare a Varese. Il direttore sportivo è stato impegnato quindi a Milano, per alcune trattative di calcio mercato. La priorità riguarda la difesa e, in particolare i centrali del reparto: l’ex , svincolatosi dal Chievo, e il giovane del Cittadella sono sempre molto vicini. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il sì del brasiliano, insieme a quello di , terzino sinistro della Primavera del Milan. Il tecnico ha fretta di avere tutti i difensori ed entro fine mese sarà accontentato. Resta da definire anche un nodo legato alla permanenza di : il roccioso centrale ha un ingaggio elevato e Ambrosetti, che deve contenere i costi visto le difficoltà economiche del club, ha chiesto al giocatore di spalmare il contratto su più stagioni.

Prima di acquistare il Varese deve vendere: interessa al Lecce ma preferisce rimanere in B e potrebbe prendere la strada verso Livorno, squadra allenata dall’ex , che lo stima molto. Un attaccante di spessore e di esperienza arriverà in biancorosso solo a fine agosto, dopo l’uscita di mentre deve guadagnarsi la riconferma.

presenterà settimana prossima quella che ha definito la sua «squadra di governo» per il Varese. Il volto noto più atteso è quello del nuovo direttore finanziario e cioè di un imprenditore varesino che ha esperienza non solo in ambito economico e amministrativo ma pure in quello sportivo. Sembra invece quasi certa la promozione di a direttore del settore giovanile: il responsabile dei Piccoli Amici biancorossi è molto apprezzato da Laurenza ed è pronto per il salto di qualità.

Gli uomini di Bettinelli intanto continuano a mettere benzina nelle gambe. Dopo l’amichevole di mercoledì, vinta 11-0 con la Polisportiva Sanson di Seconda categoria, il tecnico ha concesso mezza giornata di riposo ai biancorossi, tornati in campo nel pomeriggio di ieri per una seduta di allenamento.

Da Bettinelli ai suoi nessun parolone freddo o di circostanza ma concretezza. La sua organizzazione tattica è una sintesi di competenza che si sposa a un aspetto motivazionale unico e fuori del comune, fondato sui valori del cuore. Oggi è in programma una doppia seduta a Morgex: il portiere Perucchini è tornato in gruppo, mettendosi alle spalle l’affaticamento muscolare, mentre Simonetto è stato bloccato dalla febbre. Domenica è fissata la seconda uscita con il Real Sarre (Promozione): il fischio d’inizio è fissato alle 17.30 e il campo è sempre quello di Morgex.

© riproduzione riservata