È il giorno del presidente Baraldi. La nuova società nasce in mattinata

Prima l’assemblea dei soci a Legnano con le modifiche allo statuto, poi la presentazione ufficiale a Villa Porro Pirelli

Quella di oggi sarà senz’altro una giornata importante per il Varese Calcio: questa mattina presso lo Studio Notarile Fenaroli Croce di Legnano si terrà l’assemblea dei soci che apporterà le modifiche allo statuto e permetterà al nuovo presidente Fabio Baraldi di entrare in carica nel suo nuovo ruolo.

Nello specifico, lo statuto verrà modificato nelle parti riguardanti la sede sociale, il capitale sociale, il trasferimento delle partecipazioni, le decisioni dei soci, la natura dell’assemblea e del consiglio d’amministrazione.

Questo passo sarà fondamentale, come detto, per aprire all’ingresso ufficiale di Fabio Baraldi, che prenderà ufficialmente il posto di Gabriele Ciavarrella nel ruolo di presidente. In serata, poi, alle 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente, del progetto e anche di Stefano Bettinelli in qualità di nuovo allenatore. La conferenza avrà luogo presso Villa Porro Pirelli (Via Tabacchi, 20 – Induno Olona VA).

Sarà dunque un nuovo passo per il Varese che verrà, e sarà anche l’occasione per chiarire i punti del progetto della maggioranza, che sarà presente con Basile e Taddeo, e per spiegare anche l’immobilismo di questi ultimi giorni sul fronte squadra e fornitori. Ieri, inoltre, il Varese ha compiuto 107 anni e si spera che possa festeggiarli con un progetto ed un futuro che rispettino la sua storia.

Intanto in questi giorni, e fino a domani sarà così, la squadra si è allenata al Campo Sportivo di Albizzate in preparazione alla prossima sfida di campionato contro la Pro Sesto, che vedrà i biancorossi scendere in campo dopo tre settimane di sosta e dopo un cambio in panchina, con l’esonero di Baiano e l’arrivo di Bettinelli.

Saranno da verificare le condizioni di Francesco Viscomi, assente agli allenamenti martedì per influenza ma che è tornato in gruppo già ieri. Tranne Grillo, alle prese con un problema al ginocchio, tutto il resto della rosa è a disposizione, compreso Granzotto che è rientrato dal Viareggio e sta lavorando per i suoi primi giorni agli ordini di Bettinelli.