Ecco le scelte del Poz: spettacolo assicurato

Gianmarco Pozzecco, selezionato insieme a Maurizio Buscaglia per allenare durante l’All Star Game, ha selezionato oggi il suo quintetto di partenza.

Negli studi di Gazzetta tv sono state oggi svelate le due squadre che il 17 gennaio 2015 a Verona si sfideranno per il tradizionale All Star Game, che per quest’anno abbandona il format Italia vs Resto. A guidare le due formazioni miste, e a selezionarne i componenti, due giovani coach come Maurizio Buscaglia ed il nostro Gianmarco Pozzecco. Una scelta dettata dai voti degli appassionati e dei tifosi, che sul sito della lega basket hanno potuto esprimere la loro preferenza riguardo al coach ed ai componenti del quintetto ideale. Sulla base della lista dei giocatori più votati, Poz e Buscaglia, guida della rivelazione Trento, hanno composto i rispettivi roster. Non senza sorprese.

Gianmarco, che guiderà la Named Sport Team, ha deciso di portarsi da Varese due colonne come Diawara e Rautins, il primo scelto in quintetto ed il secondo come riserva. Una formazione forte, offensiva e molto accattivante quella del Poz. Come playmaker, la scelta è ricaduta su Drake Diener, ex compagno di Gianmarco a Capo d’Orlando, che di mestiere non fa propriamente quello. A completare il quintetto, oltre al già citato Kuba, anche Alessandro Gentile (”e non sarebbe male nemmeno Nando”

scherza il Poz), l’ex varesino Achille Polonara ed Anosike, pilastro della Sidigas Avellino di Vitucci e Bizzozi.
Come riserve, Gianmarco ha optato per una scelta di cuore, chiamando anche Cedric Simmons, sfortunato giocatore di Brindisi. Lo ricorderete di certo, in quanto è stato involontariamente la causa dell’animosa e banale invettiva della sala stampa brindisina proprio contro Pozzecco. Oltre a Simmons, che non potrà chiaramente giocare, Poz porterà con sé Dominique Archie dell’Orlandina (altra chiamata a cuore aperto), Luca Vitali di Cremona, Sam Young di Caserta, il varesino Andy Rautins ed il milanese Kleiza. “Anche se”, confessa il Poz, “mi sarebbe piaciuto chiamare Hackett, con il permesso di Petrucci”.

In risposta, Buscaglia, che coordinerà dalla panchina il Dolomiti Energia Team, ha chiamato Cinciarini in cabina di regia, i suoi Pascolo e Mitchell, il giustiziere di Varese nel derby con Milano MarShon Brooks (”finalmente posso allenare un giocatore NBA”, è stato il suo commento) ed il suo compagno all’Armani Samardo Samuels. Una schiera di riserve di gran prestigio anche per Buscaglia, che porterà Logan (Sassari), Adam Hanga (Avellino), Lawal (Sassari), Spanghero (Trento) e Feldeine, di Cantù. Gianmarco, sempre in tono goliardico, ha consigliato al coach avversario Buscaglia di tenere Feldeine sul parquet per tutti e quaranta i minuti, in vista del derby della settamana successiva.