Goleada dopo la delusione europea. Mastini schiacciasassi al Foro Italico

Il turno infrasettimanale contro Roma Vis Nova finisce 20-9. Baldineti: «Non era scontato reagire in questo modo»
Roma vis nova 9
Bpm Sport Management 20

PARZIALI: 3-6, 2-3, 3-4, 1-7.

ROMA VIS NOVA: Nicosia, Innocenzi, Gobbi, Delas, Gianni (3), Bitadze, Jerkovic (3), Vittorioso (1), Vitola, Pappacena (1), Migliorati, Briganti (1), Brandoni. All. Calcaterra.

BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Gallo (2), Gitto, Valentino, Blary, Petkovic (4), Luongo (2), Jelaca (1), Mirarchi (6), Bini (1), Razzi (3), Deserti (1), Viola. All. Baldineti.

ArbitrI: Bianco-Calabro.


Spettatori: 100. Usciti per limite di falli Gobbi (R) nel terzo e Bitadze (R) nel quarto. Superiorità: Roma 5/10 + un rigore, Bpm Sport Management 7/13.

Tre punti per dimenticare la delusione europea. La Bpm Sport Management si rituffa nel campionato per il turno infrasettimanale: nella cornice della Piscina del Foro Italico, i Mastini battono la Roma Vis Nova per 20-9 (6-3, 3-2, 4-3, 7-1) e centrano la sesta vittoria consecutiva. Con quelle di ieri sono 96 le reti messe a segno dai bustocchi nelle ultime sei gare di campionato.

Match in discesa già nel primo tempo: una tripletta di uno scatenato Mirarchi e le reti di Petkovic, Deserti e Luongo mettono la partita sui binari giusti per i Mastini, nonostante i tre gol messi a segno dai padroni di casa con Vittorioso e la doppietta di Jerkovic.

Nel secondo quarto la formazione bustocca aumenta il divario a +4 con capitan Razzi e il gol del solito Mirarchi mentre per la Roma Vis Nova rispondono Briganti e Jerkovic.

Vittoria di misura anche nel terzo tempo: alle reti di Jelaca, Petkovic, doppietta, e Gallo replicano i capitolini con Gianni, doppietta anche per lui, e Pappacena. Il 7-1 rifilato nell’ultimo quarto pone la parola fine ad una partita mai in discussione.

«La squadra ha reagito alla delusione di Coppa – ha dichiarato coach Gu Baldineti al termine della partita – Non era scontato vincere oggi dopo una settimana con tante trasferte e la sconfitta maturata contro l’Oradea. Per quanto riguarda il gioco tutta la squadra ha disputato una buona partita. Abbiamo concesso qualche errore in attacco che ha poi determinato qualche contropiede, ma ribadisco di essere molto contento della prova. Fare 20 gol a Roma non è da tutti. Dove possiamo arrivare? Viviamo alla giornata. Sabato affrontiamo il Quinto, poi penseremo al Brescia».

La squadra è già tornata nella serata di ieri a Busto perché questa mattina alle ore 11 sarà a Milano per partecipare, nella Sala delle Colonne del Banco BPM, all’evento “Sport, Salute e Prevenzione”. Presenti anche il nuotatore del Team Nuoto Federico Bocchia e le atlete del sincro Sport Management.

Prossimo impegno di campionato, come già accennato da Gu Baldineti, sarà contro il fanalino di coda Genova Quinto, in programma sabato alle ore 18 alle Piscine Manara di Busto.